Renault consegna il suo 100.000° veicolo elettrico

Un ZOE a Oslo, in Norvegia: la Casa francese è leader in Europa, con il 27% del mercato elettrico di autovetture e veicoli commerciali

Renault consegna il suo 100.000° veicolo elettrico

12 set 2016 (Aggiornato il 13 set 2016 alle 09:08)

Renault, leader del mercato a zero emissioni in Europa, ha consegnato le chiavi del suo 100.000° veicolo elettrico, una ZOE, ad Åsmund Gillebo, un cittadino norvegese di 41 anni, che ha beneficiato anche di 5 anni di ricarica elettrica offerti da Fortim, e di 100.000 minuti di ricarica assicurati da Grønn kontakt, entrambi fornitori locali di energia.

Un passo alla volta. Nel primo semestre 2016, Renault ha commercializzato oltre 15.000 veicoli elettrici (Twizy esclusa), pari ad un incremento del 32% rispetto all’anno precedente.  Sulle strade europee, infatti, un veicolo elettrico su quattro è di marca Renault, mentre in Francia la percentuale sale a un veicolo su due. I principali mercati elettrici sono la Francia, la Norvegia, il Regno Unito e la Germania

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”