Honda Clarity Fuel Cell autonomia di 589 km

Si tratta della migliore classificazione rispetto a qualsiasi veicolo elettrico senza motore a combustione

Honda Clarity Fuel Cell autonomia di 589 km

Pubblicato il 26 ottobre 2016, 21:24 (Aggiornato il 27 ott 2016 alle 10:48)

Super range per la Honda Clarity Fuel Cell che ha ricevuto il riconoscimento dell’Agenzia per la tutela dell’ambiente (EPA) degli Stati Uniti per un’autonomia di percorrenza di 366 miglia (589 km). 

Si tratta della migliore classificazione rispetto a qualsiasi veicolo elettrico senza motore a combustione, inclusi i veicoli a celle a combustibile e quelli completamente elettrici, in circolazione negli Stati Uniti.

Clarity Fuel Cell è la prima automobile a celle a combustibile ad alloggiare l’intero gruppo propulsore sotto il cofano. Honda ha ridotto le dimensioni del modulo a celle a combustibile del 33% incrementando la densità di alimentazione del 60%, rispetto a FCX Clarity. Grazie al modulo a celle a combustibile compatto e al propulsore integrato, Honda Clarity Fuel Cell è in grado di offrire un abitacolo più spazioso capace di ospitare cinque passeggeri.

In Europa, Honda introdurrà Clarity Fuel Cell in un limitato numero di mercati nel quadro del programma HyFIVE al fine di promuovere lo sviluppo, l’uso e la realizzazione di infrastrutture di rifornimento a idrogeno. In collaborazione con i partner industriali, Honda sta cercando di raccogliere le esperienze vissute nel mondo reale al volante di veicoli a celle a combustibile e presso le stazioni di rifornimento a idrogeno. Le prime unità della Clarity Fuel Cell arriveranno in Europa entro la fine dell’anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”