Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dacia, arrivano i nuovi 1.6 a GPL su Dokker e Lodgy

Nuovo motore bifuel 1.6 con 115 cv su Duster e 100 cv. Il sovrapprezzo è di soli 500 euro

Dacia, arrivano i nuovi 1.6 a GPL su Dokker e Lodgy

Francesco ForniFrancesco Forni

8 nov 2016 (Aggiornato il 9 nov 2016 alle 09:21)

Il GPL ha un ruolo importante nella crescita costante di Dacia, la Casa low cost per eccellenza, sul mercato italiano. L’alimentazione a gas di petrolio liquefatti è storicamente un’offerta molto attesa.

Il motore TCe GPL su Sandero e Sandero Stepway ha riscosso successo: oltre un terzo di questi modelli venduti nell’ultimo anno sono con alimentazione a gas. Questo propulsore è anche sulla Logan MCV.  Su tutta la gamma la motorizzazione GPL è offerta con un sovrapprezzo di soli 500 euro rispetto alla versione benzina. 

Nuovo motore a GPL. Per aumentare le proposte arriva il propulsore bifuel sviluppato sul 1.6 H4M con una potenza di 115 cv su Duster e 100 cv su Dokker e Lodgy. Si tratta di un Euro 6 che garantisce consumi ed emissioni ridotti grazie anche alla presenza del dispositivo Start & Stop.

La Dacia Duster 1.6 S&S è disponibile anche nella versione GPL S&S Euro6 con un prezzo a partire da 12.700 euro per la versione Ambiance. 

La Dacia Dokker 1.6 S&S GPL ha un prezzo a partire da 11.500 euro per la versione Ambiance. Allo stesso modo, la Lodgy 1.6  S&S è arriva nella versione GPL a partire da 11.600 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi