Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nissan Leaf, la Black Edition solo per 6 mesi

Colorazione a parte, sono le dotazioni di serie rispetto alla base Acenta a fare la differenza

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

9 nov 2016 (Aggiornato alle 16:20)

Sei mesi per convincere. Nissan Leaf Black Edition non varia i contenuti essenziali introdotti sulla versione 2016 aggiornata della berlina elettrica, piuttosto sceglie di offrire una dotazione di serie più ricca e una veste stilistica alternativa ai noti accostamenti cromatici con i quali abbiamo scoperto Leaf. Calotte degli specchietti, spoiler e cerchi in lega accompagnano la tinta carrozzeria, completati dai finestrini posteriori oscurati, ed è l'intervento immediatamente visibile. 

Per accorgersi delle altre novità serve mettere a confronto la dotazione di serie con l'allestimento Acenta, dal quale parte la Black Edition. Ai primi mille clienti che ordineranno la Leaf in edizione speciale, proposta sui mercati europei da marzo ad agosto 2017, verrà regalato l'hotspot wi-fi per navigare contemporaneamente con un massimo di 8 dispositivi connessi. Per tutti, di serie il Nissan Around View Monitor, l'infotainment NissanConnect EV su schermo da 7 pollici e navigatore integrato, i tappetini con cuciture a contrasto blu. 

Ovviamente si tratta di un allestimento con batteria da 30 kWh, caricatore rapido da 6,6 kWh e controllo da remoto (con la programmazione e l'interruzione della ricarica possibile dallo smartphone). Il climatizzatore automatico è presente nella versione con pompa di calore ed è attivabile via app. Il cruise control e i fari a led autolivellanti completano la lista degli accessori presenti su Leaf Black Edition.

Nissan Leaf, il listino prezzi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi tra il reale e i virtuale

Modelli di sviluppo in ambienti digitali hanno permesso di accellerare i test dei muletti. La versione definitiva della vettura è attesa per fine anno
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi