Ford Focus Electric, ecco la batteria da 33,5 kWh

Ford Focus Electric, ecco la batteria da 33,5 kWh
Ordini aperti su alcuni mercati europei, la percorrenza dichiarata per singola carica passa da 160 a 225 km

09.02.2017 16:53

Ford apre gli ordini sulla nuova Focus elettrica e lo fa in Belgio, Finlandia, Germania, Ungheria, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Un deciso migliogramento delle prestazioni del pacco batterie agli ioni di litio caratterizza l'evoluzione della berlina compatta a zero emissioni, che conserva il motore da 145 cavalli e 250 Nm del debutto ma viene alimentato da batterie da 33,5 kWh. Sia l'unità motrice che le batterie sono mantenuti nel range di temperatura migliore da un sistema di riscaldamento e un circuito di raffreddamento a liquido.

Quasi il 50% in più di densità energetica nel confronto con i 23 kWh precedenti, sufficienti per assicurare un'autonomia di marcia di 160 chilometri. Percorrenze che si estendono fino a 225 km per singola carica e la compatibilità con i sistemi di ricarica veloce su standard CCS - Combined Charging System. In trenta minuti si avrà una batteria carica all'80% della capacità complessiva, partendo da una carica azzerata.

Il piano green di Ford dal suv elettrico alla Mustang ibrida

Utilizzando la presa domestica saranno necessarie 5 ore per l'operazione, in 3-4 ore si arriverà a un'autonomia di 150 chilometri. Batteria di maggior capacità a parte, su Ford Focus Electric 2017 arriva il SYNC3 con comandi vocali e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, nonché la app dedicata agli smartwatch, dalla quale verificare lo status del veicolo, la carica delle batterie, comandare l'apertura o chiusura delle portiere e ricevere la posizione del veicolo via gps.

LA GAMMA FORD E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese