Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Auto elettriche adatte per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro con loro 160 km  di autonomia

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Francesco ForniFrancesco Forni

27 mar 2017 (Aggiornato il 29 mar 2017 alle 10:08)

Non potevano che essere virtuose le due nuove auto della Gendarmeria Vaticana.

Si tratta di due Volkswagen e-up! elettriche a zero emissioni. Saranno utilizzate per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro.

Sono state consegnate presso i Giardini Vaticani, messe a disposizione da Volkswagen Italia. E' stato il Direttore della MArchio Andrea Alessi a dare le chiavi a Monsignor Fernando Vergèz Alzaga, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e al Comandante del Corpo della Gendarmeria Dott. Domenico Giani.

Le auto, prodotte nella fabbrica del Gruppo Volkswagen di Bratislava, in Slovacchia sono state allestite con la livrea e i dispositivi sonori e luminosi  da quattro aziende italiane. Ovvero la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M., la Artlantis e la Vama.

Adatte alla superficie ridotta di Città del Vaticano. Le due up! elettriche sono la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o nella prima cerchia extraurbana. Più che sufficienti i loro 160 km di autonomia..

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”