Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Auto elettriche adatte per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro con loro 160 km  di autonomia

di Francesco Forni

27 marzo 2017

Non potevano che essere virtuose le due nuove auto della Gendarmeria Vaticana.

Si tratta di due Volkswagen e-up! elettriche a zero emissioni. Saranno utilizzate per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro.

Sono state consegnate presso i Giardini Vaticani, messe a disposizione da Volkswagen Italia. E' stato il Direttore della MArchio Andrea Alessi a dare le chiavi a Monsignor Fernando Vergèz Alzaga, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e al Comandante del Corpo della Gendarmeria Dott. Domenico Giani.

Le auto, prodotte nella fabbrica del Gruppo Volkswagen di Bratislava, in Slovacchia sono state allestite con la livrea e i dispositivi sonori e luminosi  da quattro aziende italiane. Ovvero la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M., la Artlantis e la Vama.

Adatte alla superficie ridotta di Città del Vaticano. Le due up! elettriche sono la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o nella prima cerchia extraurbana. Più che sufficienti i loro 160 km di autonomia..

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi