Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Auto elettriche adatte per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro con loro 160 km  di autonomia

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Francesco ForniFrancesco Forni

27 mar 2017 (Aggiornato il 29 mar 2017 alle 10:08)

Non potevano che essere virtuose le due nuove auto della Gendarmeria Vaticana.

Si tratta di due Volkswagen e-up! elettriche a zero emissioni. Saranno utilizzate per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro.

Sono state consegnate presso i Giardini Vaticani, messe a disposizione da Volkswagen Italia. E' stato il Direttore della MArchio Andrea Alessi a dare le chiavi a Monsignor Fernando Vergèz Alzaga, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e al Comandante del Corpo della Gendarmeria Dott. Domenico Giani.

Le auto, prodotte nella fabbrica del Gruppo Volkswagen di Bratislava, in Slovacchia sono state allestite con la livrea e i dispositivi sonori e luminosi  da quattro aziende italiane. Ovvero la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M., la Artlantis e la Vama.

Adatte alla superficie ridotta di Città del Vaticano. Le due up! elettriche sono la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o nella prima cerchia extraurbana. Più che sufficienti i loro 160 km di autonomia..

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le nuove Leapmotor saranno costruite in Spagna

Le vetture del brand cinese di Stellantis torneranno ad essere assemblate in Spagna, dove sorgerà anche la Gigafactory con CATL

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi tra il reale e i virtuale

Modelli di sviluppo in ambienti digitali hanno permesso di accellerare i test dei muletti. La versione definitiva della vettura è attesa per fine anno
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi