Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volvo, la prima elettrica verrà prodotta in Cina

Il marchio svedese del Gruppo Geely conferma il lancio della prima vettura 0 emissioni per il 2019

Volvo, la prima elettrica verrà prodotta in Cina

F.C.F.C.

19 apr 2017

Come già ampiamente annunciato, la prima elettrica Volvo arriverà sul mercato nel 2019, avanguardia di una gamma a zero emissioni che, nelle ambizioni del marchio, dovrebbe contribuire a raggiungere la vendita di 1 milione di esemplari green entro il 2025.

Dal Salone di Shanghai arriva ulteriore conferma e se già si sapeva il quando ora si conosce anche il “dove”. La prima elettrica svedese verrà prodotta nello stabilimento di Daqing, situato nel nord della Cina, che già produce le vetture della Serie 90, nello stabilimento di Chendu, dove vengono prodotte le vetture della famiglia 60 e Luqiao, “patria” delle auto della gamma 40.

La prima elettrica Volvo verrà sviluppata sulla piattaforma Compact Modular Architecture e la decisione di produrla in Cina non è certo casuale. Il paese asiatico, oltre a essere sede del Gruppo Geely, principale azionista Volvo, è il maggiore mercato per vetture elettriche e il governo cinese ha lanciato un colossale piano quinquennale per ridurre le emissioni. Nel solo 2017 in Cina verranno installate 100 mila colonnine di ricarica, in aggiunta alle 150 mila già operative. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi