Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Yokohama, l'hi-tech è anche nei tubi per rifornimento

Sono utilizzati per il rifornimento di idrogeno delle auto alimentate con celle a combustibile
Yokohama, l'hi-tech è anche nei tubi per rifornimento

25 apr 2017 (Aggiornato il 26 apr 2017 alle 09:41)

Il Multiple Business di Yokohama interessa la produzione di tutti quei prodotti generati dalla gomma e da tecnologie vicine alla realizzazione di pneumatici, che possono essere utilizzate sia nel mercato automobilistico, sia in settori completamenti diversi.

Tanto per fare un esempio, Yokohama da poco si sta specializzando nella produzione di particolari tubi in gomma, molto specifici, ovvero quelli utilizzati per il rifornimento di idrogeno delle auto alimentate con celle a combustibile.

Il prodotto è capace di trasportare idrogeno ad alta pressione (87.5 MPa), si chiama “Ibar HG82”, e sarà utilizzato nello sviluppo della rete di distribuzione di questo combustibile ecologico pianificata dal governo giapponese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi