Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi A5 Sportback g-tron, il metano da 226 orari

In attesa del debutto sul mercato, la A5 g-tron si mostra al Worthersee GTI Meeting con una tinta carrozzeria bicolore e la trasmissione S Tronic

F.P.F.P.

24 mag 2017 (Aggiornato alle 16:36)

Se la Golf GTI First Decade ha interpretato il desiderio di prestazioni e sviluppato l'ibrido in forma diversa dal solito, meno "invasiva", sulla hatchback, al Worthersee Meeting 2017 Audi si presenta con un esemplare unico della A5 Sportback g-tron. Sigla che rimanda alla terza via, oltre l'alimentazione a benzina o gasolio, rimanda alla proposta bifuel che andrà ad ampliare la gamma Audi A5 prossimamente. Bifuel a metano, con motore turbo benzina 2 litri TFSI, in grado di sviluppare 170 cavalli e 270 Nm. Invariato lo schema tecnico, che ricorre a bombole da 19 kg per assicurare la mobilità a gas, con consumi da 3,8 kg/100 km dichiarati e 500 km di autonomia a metano. 

Lo stile, quello viene interpretato ricorrendo a un bicolore sfumato in coda, è il particolare che più caratterizza la A5 Sportback g-tron. Il motivo a nido d'ape assicura la transizione tra il grigio prevalente della carrozzeria e un posteriore blu elettrico. Grafica g-tron stampata sopra il lunotto, spoiler nero lucido a contrasto e gruppi ottici posteriori total-black, con l'eccezione della stricia a led per le luci di posizione. 

Altri particolari blu spiccano sulle pinze dell'impianto frenante e sui fari anteriori, mentre a bordo è il cambio S Tronic a sostituirsi al manuale. Le prestazioni della coupé in versione quattro porte a metano assicurano i 226 km/h di velocità massima e uno scatto da zero a cento in 8"5. 

LA GAMMA AUDI E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi