Bugatti, l’erede della Chiron sarà ibrida

Il Ceo del marchio Dürheimer conferma: “l’ibrido è inevitabile”

Bugatti, l’erede della Chiron sarà ibrida

F.C.F.C.

Pubblicato il 25 luglio 2017, 14:45

La Veyron ha avuto una carriera decennale, ragion per cui è ancora prematuro parlare dell'erede della Chiron, presentata al Salone di Ginevra 2016. Comunque sia la futura hypercar del marchio del Gruppo Volkswagen sarà ibrida, seguendo l’esempio di Porsche 918 Spyder, rimanendo in casa VW. 

Lo conferma il Ceo del marchio Wolfgang Dürheimer: “L’elettrificazione ci sarà. La nuova vettura è lontana dall’essere sviluppata ma appare certo che la prossima macchina sarà in qualche modo elettrificata”. Si esclude comunque una full-electric: la prossima Bugati manterrà un motore benzina, affiancato da uno o più propulsori elettrici. 

Per vederla sarà comunque necessario attendere il prossimo decennio: La produzione della Chiron continuerà per circa altri otto anni. Siamo nella fase di pre-sviluppo, in cui sondiamo le aspettative dei nostri clienti”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese