Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bugatti, l’erede della Chiron sarà ibrida

Il Ceo del marchio Dürheimer conferma: “l’ibrido è inevitabile”

Bugatti, l’erede della Chiron sarà ibrida

F.C.F.C.

25 lug 2017

La Veyron ha avuto una carriera decennale, ragion per cui è ancora prematuro parlare dell'erede della Chiron, presentata al Salone di Ginevra 2016. Comunque sia la futura hypercar del marchio del Gruppo Volkswagen sarà ibrida, seguendo l’esempio di Porsche 918 Spyder, rimanendo in casa VW. 

Lo conferma il Ceo del marchio Wolfgang Dürheimer: “L’elettrificazione ci sarà. La nuova vettura è lontana dall’essere sviluppata ma appare certo che la prossima macchina sarà in qualche modo elettrificata”. Si esclude comunque una full-electric: la prossima Bugati manterrà un motore benzina, affiancato da uno o più propulsori elettrici. 

Per vederla sarà comunque necessario attendere il prossimo decennio: La produzione della Chiron continuerà per circa altri otto anni. Siamo nella fase di pre-sviluppo, in cui sondiamo le aspettative dei nostri clienti”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi