Temi caldi
Quattro livello di pedalata assistita, compatibile con gli smartphone. Design avanzato.
12 ott 2017 (Aggiornato il 13 ott 2017 alle 09:29)
Alte prestazioni anche su due ruote, a pedali. La BMW Active Hybrid e-bike è un esempio di tecnologia e design: un'avanzata una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Dotata di un motore elettrico Brose capace di 250 Watt potenza e di 90 Nm di coppia. L’autonomia può arrivare fino a 100 km, grazie alla batteria rimovibile da 504 Wh. Si presenta come molto funzionale. La pedalata può essere regolata e controllata al nuovo display, con quattro livelli di potenza. Da Eco (+25%) e Turbo (+275%) fino a una velocità massima di 25 km/h. Da questo varia ovviamente anche l’autonomia. Ci sono anche una presa USB e il Bluetooth per collegare lo smartphone alla bici. Moderna in tutto.
E ricercata nelle forme. Il design è armonico, con motore e batteria integrati nel telaio. Che è realizzato in alluminio idroformato. Le forme della bicicletta rimangono compatte e il profilo riprende il tipico “bullneck”. tipico dei prodotti BMW. Indovinati anche i colori Frozen Black e Arctic Silver. Altro tocco hi-tech, la luce a led nel parafango posteriore. Per non farsi mancare nulla.
Anche la sella, ad esempio. Realizzata espressamente per la e-bike da Selle Royale e Designworks. Perché la dinamica, anche elettrica di movimento e fermata, è diversa dalle altre biciclette e richiede un diverso sostegno. E pure imbottiture diverse, per percorsi che possono essere più lunghi. Il manubrio è in fibra di vetro, per compensare in parte il peso di motore e batterie. Il prezzo è di 3.400 euro. Esclusivo come il modello.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90