Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW presenta la bici ibrida con 100 km di autonomia

Quattro livello di pedalata assistita, compatibile con gli smartphone. Design avanzato.

BMW presenta la bici ibrida con 100 km di autonomia

12 ott 2017 (Aggiornato il 13 ott 2017 alle 09:29)

Alte prestazioni anche su due ruote, a pedali. La BMW Active Hybrid e-bike è un esempio di tecnologia e design: un'avanzata una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Dotata di un motore elettrico Brose capace di 250 Watt potenza e di 90 Nm di coppia. L’autonomia può arrivare fino a 100 km, grazie alla batteria rimovibile da 504 Wh. Si presenta come molto funzionale. La pedalata può essere regolata e controllata al nuovo display, con quattro livelli di potenza. Da Eco (+25%) e Turbo (+275%) fino a una velocità massima di 25 km/h. Da questo varia ovviamente anche l’autonomia. Ci sono anche una presa USB e il Bluetooth per collegare lo smartphone alla bici. Moderna in tutto.

E ricercata nelle forme. Il design è armonico, con motore e batteria integrati nel telaio. Che è realizzato in alluminio idroformato. Le forme della bicicletta rimangono compatte e il profilo riprende il tipico “bullneck”. tipico dei prodotti BMW. Indovinati anche i colori Frozen Black e Arctic Silver. Altro tocco hi-tech, la luce a led nel parafango posteriore. Per non farsi mancare nulla.

Anche la sella, ad esempio. Realizzata espressamente per la e-bike da Selle Royale e Designworks. Perché la dinamica, anche elettrica di movimento e fermata, è diversa dalle altre biciclette e richiede un diverso sostegno. E pure imbottiture diverse, per percorsi che possono essere più lunghi. Il manubrio è in fibra di vetro, per compensare in parte il peso di motore e batterie. Il prezzo è di 3.400 euro. Esclusivo come il modello.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi