Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Polestar 1, la super ibrida debutta in Europa ma non in Italia

La commercializzazione inizierà da metà 2019 e saranno sei mercati ad accogliere prima di altri la gran coupé ibrida con autonomia di marcia record in modalità elettrica

Polestar 1, la super ibrida debutta in Europa ma non in Italia

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

15 dic 2017 (Aggiornato alle 15:37)

La sportività ibrida di Polestar 1 ha già annunciato contenuti e stile, esaltanti entrambi. Perché, a oggi, è l’ibrida in grado di assicurare la maggiore autonomia di marcia in modalità elettrica, con i suoi 150 km. Perché dal powertrain da 600 cavalli non potranno che arrivare emozioni garantite. Perché il design si inserisce nel solco della Volvo Concept Coupé che aspettava (e meritava) solo di essere prodotto in serie.

Ecco, produzione di Polestar 1. L’impianto di Chengdu, Cina, il Polestar Production Centre responsabile dell’assemblaggio della gran coupé 2+2 è in fase di realizzazione. Lavori iniziati lo scorso novembre, le prime consegne arriveranno a metà 2019.

Sei mercati per cominciare, selezionati da Polestar anche in base alla domanda emersa sin dalla presentazione. Le manifestazioni d’interesse hanno marciato al ritmo di una al minuto in occasione del debutto e si trasformeranno in ordini all’apertura della raccolta, fissata a inizio 2018. Stati Uniti, Cina, Germania, Svezia, Norvegia e Olanda saranno i primi mercati sui quali verrà commercializzata Polestar 1, a seguire gli altri.

Non meno innovativa sarà la formula di possesso e utilizzo, visto il lancio del sistema d’acquisto “tutto incluso” in un canone mensile integrabile con servizi a scelta. 

Polestar 1, la nuova stella polare delle prestazioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi