Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroen E-Mehari, la spiaggina elettrica mette il cappello

Prezzo a partire da 27.300 euro, batterie escluse: autonomia di 195 km

Francesco ForniFrancesco Forni

14 feb 2018 (Aggiornato il 15 feb 2018 alle 09:52)

La spiaggina elettrica mette il tetto. Citroen E-Mehari si aggiorna ed è disponibile sul mercato italiano in tre allestimenti. Soft Top, Hard Top e Styled by Courrèges.

Il restyling dell'elettrica chic è disponibile a un prezzo a parire da 27.300 euro. Quasi il 50% in più del listino francese (19.500) dove la vettura gode di incentivi statali. Per la precisione, E-Mehari Soft Top 27.300 euro, Hard Top 28.200 euro e “Styled by Courrèges” 31.700 euro. Per tutte e tre il climatizzatore manuale è in opzione a 1.500 euro.

Cifre non banali. La prima ha il tetto in tela removibile, come finestrini anteriori, posteriori e lunotto flessibili. La seconda, più "civile" propone invece cristalli rigidi, mentre Styled by Courrège ha cerchi in lega specifici da 15", vetri posteriori oscutati e set di valigie firmate.

Il motore elettrico è lo stesso per tutte: eroga 75 cavalli, spinto da batterie da 30 kWh. L'autonomia dichiarata è di 195 km, ma di fatto si dimezza nei percorsi extraurbani.

La batteria si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib). O in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a 10A.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi