Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Germania supera Norvegia nel campo delle elettrificate

Nel primo trimestre 2018 la Germania leader in Europa per immatricolazioni elettriche e ibride
Germania supera Norvegia nel campo delle elettrificate

4 mag 2018 (Aggiornato alle 15:30)

In base alle statistiche diffuse dall’Acea e relative al primo trimestre, la Germania ha superato la tradizionale leader Norvegia quale mercato europeo più virtuoso nella vendita di vetture elettrificate.

Nel Paese teutonico, da gennaio a marzo, sono infatti state immatricolate 17.574 unità a batteria (di cui 9.127 elettriche pure e 8.447 ibride plug-in), risultato sufficiente a battere quello della Norvegia che ha assorbito 16.182 esemplari (9.694 elettrici e 6.488 ibridi). Va in ogni caso ricordata la netta sproporzione tra numero di auto circolanti e clienti sul territorio tra Germania e Norvegia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi