Rimac C_Two California, 'brindisi' elettrico

Un esemplare unico della C_Two è stato presentato a Los Angeles e sarà alla Car Week di Monterey. Invariata la scheda tecnica e le prestazioni, California Edition si distingue per un accessorio insolito

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 agosto 2018, 10:05 (Aggiornato il 21 agosto 2018, 12:55)

No Rimac, no party. C_Two diventa California, esemplare unico presentato al Petersen Museum di Los Angeles, dopo che la C_Two “normale”, elettrica da 1.900 cavalli e quattro motori, con una produzione limitata a 150 esemplari - i primi a partire dal 2020 - aveva fatto irruzione in scena a Ginevra. Cinque mesi dopo Rimac si presenta alla Car Week di Monterey con altri colpi messi a segno, dall’investimento di Porsche alla partnership con Cupra sulla e-Racer.

Le specifiche tecniche dalla C_Two sono sufficientemente estreme da non richiedere ritocchi ulteriori. In 1”97 accelera da 0 a 100 km/h, appena 11”8 per raggiungere i 300, una velocità di punta di 412 km/h. La one-off California è essenziale perché abbia inizio la festa. Dietro i sedili trova posto un doppio alloggiamento per ospitare due bottiglie di champagne, ciascuna da 6 litri, e due flute. È il particolare che la differenzia, insieme alla tinta carrozzeria. Dettaglio da granturismo, lo spazio riservato allo champagne, Rimac fa le cose in grande e non si limita a una pur onorevole magnum ma rilancia con due Mathusalem.

Viste le performance è sconsigliabile stappare dopo un giro in pista, alla ricerca del limite offerto dall’aerodinamica con Cx da 0,28.

Il progetto Rimac C_Two è alimentato da un pacco batterie da 120 kWh e 720 volt, che ha permesso di dichiarare un’autonomia nel ciclo NEDC di 650 km. Le oltre 6 mila celle che compongono la batteria contribuiscono alla massa complessiva di 1.950 kg.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tesla Model 3 Standard, alla caccia di clienti con prezzo da 34.015 euro

La berlina di Elon Musk cerca il rilancio con un listino competitivo

BMW iX3, la nuova prima della classe

Il Suv elettrico bavarese inaugura la generazione Neue Klasse. Forme imponenti, potenza oltre 400 cavalli e prezzi a partire da 69.900 euro