Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rimac C_Two California, 'brindisi' elettrico

Un esemplare unico della C_Two è stato presentato a Los Angeles e sarà alla Car Week di Monterey. Invariata la scheda tecnica e le prestazioni, California Edition si distingue per un accessorio insolito

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 ago 2018 (Aggiornato alle 12:55)

No Rimac, no party. C_Two diventa California, esemplare unico presentato al Petersen Museum di Los Angeles, dopo che la C_Two “normale”, elettrica da 1.900 cavalli e quattro motori, con una produzione limitata a 150 esemplari - i primi a partire dal 2020 - aveva fatto irruzione in scena a Ginevra. Cinque mesi dopo Rimac si presenta alla Car Week di Monterey con altri colpi messi a segno, dall’investimento di Porsche alla partnership con Cupra sulla e-Racer.

Le specifiche tecniche dalla C_Two sono sufficientemente estreme da non richiedere ritocchi ulteriori. In 1”97 accelera da 0 a 100 km/h, appena 11”8 per raggiungere i 300, una velocità di punta di 412 km/h. La one-off California è essenziale perché abbia inizio la festa. Dietro i sedili trova posto un doppio alloggiamento per ospitare due bottiglie di champagne, ciascuna da 6 litri, e due flute. È il particolare che la differenzia, insieme alla tinta carrozzeria. Dettaglio da granturismo, lo spazio riservato allo champagne, Rimac fa le cose in grande e non si limita a una pur onorevole magnum ma rilancia con due Mathusalem.

Viste le performance è sconsigliabile stappare dopo un giro in pista, alla ricerca del limite offerto dall’aerodinamica con Cx da 0,28.

Il progetto Rimac C_Two è alimentato da un pacco batterie da 120 kWh e 720 volt, che ha permesso di dichiarare un’autonomia nel ciclo NEDC di 650 km. Le oltre 6 mila celle che compongono la batteria contribuiscono alla massa complessiva di 1.950 kg.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Concept AMG GT XX, prestazioni da Formula 1 per l'elettrica Mercedes

Il prototipo rappresenta l'apice che che AMG può raggiungere sfruttando le potenzialità dell'elettico da applicare su una GT. Tre motori, oltre 1.000 cavalli di potenza e tecnologia da F.1

Auto elettriche con batteria intercambiabile, il car sharing con le Fiat 500e fa passi avanti

Stellantis e Ample estendono la flotta di Fiat 500e disponibili a Madrid con Free2Move e compatibili con il sistema di sostituzione rapida della batteria scarica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi