Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Land Rover a Milano con “Live for the City”

Il progetto internazionale della Casa britannica, che accompagna il lancio dell'Evoque in Italia, porta in piazza Gae Aulenti fino al 7 marzo Green Mobility, l'istallazione di Giacomo Biraghi che mira a educare i cittadini verso una migliore qualità della vita
Land Rover a Milano con “Live for the City”

4 mar 2019

“Live for the City”, progetto internazionale di Land Rover, arriva in piazza Gae Aulenti a Milano, dove fino al 7 marzo esporrà l’installazione Green Mobility, a cura di Giacomo Biraghi, che pone l’attenzione sull’importanza di proteggere e promuovere il verde in città.

L'iniziativa è nata per accompagnare il lancio della Land Rover Evoque in Italia attraverso un omaggio alle città della Penisola. Biraghi, esperto di strategie urbane e fondatore dell’associazione Secolourbano – che si prefigge di migliorare la città di Milano – ha dato vita a questo progetto seguendo il concetto secondo cui gli alberi e le foreste urbane rendono le città luoghi più puliti e salutari. Rappresentano infatti elementi abili a filtrare gli inquinanti nocivi, aiutando a mitigare i cambiamenti climatici. 

La politica di forestazione della capitale della Regione Lombardia è una delle più proficue d’Italia, ed è qui che entra in gioco Green Mobility, che mira a educare i cittadini ai benefici che certe piante possono dare nella lotta all’inquinamento. Ma anche auto a basso impatto ambientale devono contribuire a rendere l'aria delle cità più respirabile e il mild-hybrid è la strada battuta dalla nuova Evoque per essere più eco-friendly.  

L’attenzione di Land Rover alla sostenibilità è testimoniata dalla scelta di un’ampia gamma di materiali per gli interni provenienti da fonti responsabili. Ad esempio, per i sedili dell’auto, sono disponibili rivestimenti e finiture innovativi, come il Tessuto Eucalyptus, prodotto con fibre naturali, di origine non animale, dal design unico e dalla tattilità particolare. La Evoque sarà poi protagonista, in esposizione, alla Milan Design Week, in programma dal 9 al 14 aprile alla galleria d’arte Blindarte, quartiere Brera.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi