Volvo XC40 elettrica: emissioni zero, bagagli +30

Il vano anteriore offrirà 30 litri aggiuntivi, ottenuti grazie al posizionamento del motore elettrico più in basso rispetto al termico. Design di XC40 a batterie caratterizzato dalla calandra chiusa e in tinta

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

2 ott 2019

Annunciate caratteristiche di riferimento sulla sicurezza che saprà garantire Volvo XC40 elettrica, emergono i dettagli relativi alle novità stilistiche, che saranno anche funzionali.

Debutto il prossimo 16 ottobre, per il suv a batterie, opera prima nell’elettrificazione completa da parte del marchio svedese. L’adeguamento delle strutture di sicurezza, con una progettazione specifica degli elementi di assorbimento degli urti anteriori e al posteriore, ha aperto nuove possibilità quanto al volume di carico.

BAGAGLIAIO ANCHE DAVANTI

Il posizionamento del motore elettrico anteriore più in basso e gli ingombri inferiori, infatti, liberano spazio che i progettisti hanno convertito in un piccolo vano di carico, 30 litri da sommare al volume posteriore.

Dovrebbe restare invariata la capacità del bagagliaio principale, vista la modularità dell’architettura CMA e la previsione di batterie installate internamente al passo.

CALANDRA MASCHERA DEGLI ADAS

Visivamente sarà una Volvo XC40 immediatamente diversa, i designer hanno scelto la trasformazione della calandra con griglia parzialmente aperta in un elemento completamente chiuso, in tinta con la carrozzeria, sempre completo di cornice.

Leggi anche: Volvo XC40 elettrica, primatista in sicurezza

Nasconde parte dei sensori dei sistemi di assistenza alla guida, una nuova generazione che Volvo introdurrà con l’elettrica, sensori sviluppati da Zenulty.

Di serie, XC40 elettrica, offrirà l’abbinamento bicolore con tetto nero e 8 diverse colorazioni di carrozzeria, scelta di cerchi in lega da 19 o 20 pollici e interni con rivestimenti ottenuti da materiali riciclati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”