Jaguar I-Pace eTaxi nell'Inferno Verde della Nordschleife

Jaguar I-Pace eTaxi nell'Inferno Verde della Nordschleife

Per le emozioni forti Jaguar offre la XE SV Project 8, per un'esperienza "green", invece, lancia il race taxi I-Pace al Nurburgring

di F.P.

15.10.2019 ( Aggiornata il 15.10.2019 17:24 )

Due giri in taxi e si apprezza letteralmente il significato di Green Hell affibbiato al Nurburgring. Per vivere il lato “Hell”, un giro a bordo della Jaguar XE SV Project 8 riuscirà a trasmettere al meglio le sensazioni più estreme dei 20,8 km della Nordschleife.

La versione supersportiva di XE è già dal 2018 una soluzione per sedersi accanto a un pilota e vivere l’ebbrezza di un giro veloce al Nurburgring, dove la performance migliore ottenuta dalla "berlina" vale un tempo di 7'18"3. Il costo di un giro allegro? 249 euro. 

Jaguar XE SV Project 8: FOTO

Jaguar XE SV Project 8: FOTO

Nuovo record sul circuito del Nürburgring per la sportiva a quattro porte britannica, la più veloce di sempre nella sua categoria. La macchina ha girato la Nordschleife in 7'18''361, migliorando di 2.9 secondi il precedente primato, stabilito sullo storico tracciato tedesco nel novembre 2017. Al volante, oggi come due anni fa, il pilota Vincent Vadermecker

Guarda la gallery

Dall’Hell al Green, ed ecco che Jaguar introduce il primo eTaxi, lo fa con la sua I-Pace da 400 cavalli e 696 Nm di coppia motrice.

Altre prestazioni e altre emozioni, specialmente in curva, a bordo dell’elettrica. Nulla di comparabile con la performance pura, ritagliata per la pista, della Project 8.

Jaguar I-Pace, le foto del Suv elettrico

Jaguar I-Pace, le foto del Suv elettrico

Il primo Suv elettrico jaguar vanta due motori elettrici per garantire motricità a entrambi gli assi e una potenza di 400 CV per scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La batteria agli ioni di litio da 90 kWh offre un’autonomia dichiarata di 480 km.

Guarda la gallery

Se, a bordo della XE SV Project 8, il taxi è “privato”, essendo possibile un solo passeggero per volta accanto al pilota, a bordo della I-Pace si potrà affrontare un giro al massimo in 3 passeggeri, per un prezzo di 149 euro a tornata, indipendentemente dal numero degli occupanti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese