Jaguar I-Pace eTaxi nell'Inferno Verde della Nordschleife

Per le emozioni forti Jaguar offre la XE SV Project 8, per un'esperienza "green", invece, lancia il race taxi I-Pace al Nurburgring

F.P.F.P.

15 ott 2019

Due giri in taxi e si apprezza letteralmente il significato di Green Hell affibbiato al Nurburgring. Per vivere il lato “Hell”, un giro a bordo della Jaguar XE SV Project 8 riuscirà a trasmettere al meglio le sensazioni più estreme dei 20,8 km della Nordschleife.

La versione supersportiva di XE è già dal 2018 una soluzione per sedersi accanto a un pilota e vivere l’ebbrezza di un giro veloce al Nurburgring, dove la performance migliore ottenuta dalla "berlina" vale un tempo di 7'18"3. Il costo di un giro allegro? 249 euro. 

Dall’Hell al Green, ed ecco che Jaguar introduce il primo eTaxi, lo fa con la sua I-Pace da 400 cavalli e 696 Nm di coppia motrice.

Altre prestazioni e altre emozioni, specialmente in curva, a bordo dell’elettrica. Nulla di comparabile con la performance pura, ritagliata per la pista, della Project 8.

Se, a bordo della XE SV Project 8, il taxi è “privato”, essendo possibile un solo passeggero per volta accanto al pilota, a bordo della I-Pace si potrà affrontare un giro al massimo in 3 passeggeri, per un prezzo di 149 euro a tornata, indipendentemente dal numero degli occupanti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”