Kia, coppia elettrica con e-Niro e e-Soul

Autonomia fino a 450 chilometri, prezzo di e-Niro ed e-Soul: ordinabili da giugno

Kia, coppia elettrica con e-Niro e e-Soul

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 7 maggio 2020, 11:55

Kia lancia la coppia elettrica sul mercato italiano. Si tratta di due ruote alte, e-Niro ed e-Soul, crossover con una autonomia elevata, fino a 450 km nella versione con la batteria dalla capacità superiore, da 64 kWh. Il prezzo invece parte da 39.850 euro, per entrambe le vetture, dotata dell’accumulatore meno capace, da 39,2 kWh.

Due prodotti interessanti, che offrono due powertrain identici. Le e-Niro ed e-Soul “base” hanno il motore elettrico da 136 cavalli, con una coppia di 395 Nm, abbinato a alla batteria da 39,2 kWh che permette una autonomia di 280 km. 

Le versioni più potenti partono da 44.350 euro e dispongono in un propulsore da 204 cavalli (identica la coppia di 395 Nm) e batterie, come detto da 64 kWh: il range di 450 km conferma l'efficienza dei mezzi.

Dotazione completa

Kia e-Niro è disponibile in due allestimenti, Style ed Evolution (solo 64 kWh) con il top di gamma che arriva a 47.600 euro. Kia e-Soul invece è ordinabile solo in configurazione Style. In entrambi le “base” sono disponibili si serie i sistemi di assistenza alla guida di livello 2, i cerchi da 17” e il sistema multimediale Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25’’ e strumentazione digitale. Un’ottima base di partenza.

Kia Sorento 2020

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Xiaomi YU7 GT, 1003 cavalli, versione top per il Suv elettrico

Design sempre molto simile a Ferrari Purosangue: batteria 102 kWh, prezzo sotto 61.000 euro in Cina

BMW accelera ancora sulle EV e lancia riciclo diretto batterie

Operativo in Germania lo stabilimento; senza processi chimici o termici, recuperando materiali attivi per nuove celle con minori consumi