Kia, coppia elettrica con e-Niro e e-Soul

Kia, coppia elettrica con e-Niro e e-Soul

Autonomia fino a 450 chilometri, prezzo di e-Niro ed e-Soul: ordinabili da giugno

di Francesco Forni

07.05.2020 ( Aggiornata il 07.05.2020 09:55 )

Kia lancia la coppia elettrica sul mercato italiano. Si tratta di due ruote alte, e-Niro ed e-Soul, crossover con una autonomia elevata, fino a 450 km nella versione con la batteria dalla capacità superiore, da 64 kWh. Il prezzo invece parte da 39.850 euro, per entrambe le vetture, dotata dell’accumulatore meno capace, da 39,2 kWh.

Due prodotti interessanti, che offrono due powertrain identici. Le e-Niro ed e-Soul “base” hanno il motore elettrico da 136 cavalli, con una coppia di 395 Nm, abbinato a alla batteria da 39,2 kWh che permette una autonomia di 280 km. 

Auto Focus con Giuseppe Bitti (Kia) VIDEO

Auto Focus con Giuseppe Bitti (Kia) VIDEO

L'a.d. Kia Italia è l'ospite della nuova puntata di Auto Focus. Insieme a Giuseppe Bitti come sempre il Direttore di Auto Andrea Brambilla e il vice direttore Pasquale Di Santillo. Insieme per illustrarci le attività e le iniziative virtuali messe in campo da Kia per far fronte alla crisi scatenata dal coronavirus

Guarda il video

Le versioni più potenti partono da 44.350 euro e dispongono in un propulsore da 204 cavalli (identica la coppia di 395 Nm) e batterie, come detto da 64 kWh: il range di 450 km conferma l'efficienza dei mezzi.

Dotazione completa

Kia e-Niro è disponibile in due allestimenti, Style ed Evolution (solo 64 kWh) con il top di gamma che arriva a 47.600 euro. Kia e-Soul invece è ordinabile solo in configurazione Style. In entrambi le “base” sono disponibili si serie i sistemi di assistenza alla guida di livello 2, i cerchi da 17” e il sistema multimediale Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25’’ e strumentazione digitale. Un’ottima base di partenza.

Kia Sorento 2020

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese