Con questo traguardo raggiunto, il Marchio sudcoreano adesso è tra i cinque produttori con la più grande flotta di veicoli green
09.06.2020 ( Aggiornata il 09.06.2020 17:50 )
Grande traguardo per Kia. Il marchio sudcoreano che sta puntando molto sui veicoli a zero emissioni ha superato le 500.000 unità elettrificate vendute in tutto il mondo. Con questo risultato, il brand si colloca tra i cinque produttori con la più grande flotta di veicoli green.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino
Le premesse c’erano già lo scorso anno. Nel 2019, infatti, i prodotti elettrificati Kia rappresentavano il 17% delle sue vendite totali in Spagna. Il marchio sudcoreano si è trasformato: da sistema aziendale incentrato sui motori a combustione interna, ha spostato la sua attenzione sui veicoli elettrici. Ed è proprio in questo settore, attraverso una strategia nel medio e lungo termine, che Kia vuole stabilire la propria leadership.
Sfoglia la gamma Kia: tutti i modelli sul mercato
All’interno di questa strategia gioca un ruolo centrale la e-Niro. Il crossover ibrido da febbraio 2020 ha superato già le 365mila unità, 150mila solo in Europa. Discorso simile per Kia e-Soul. L’obiettivo della Casa è arrivare alla fine del 2025 con una gamma completa di 11 veicoli elettrici BEV: in questo modo potrebbe raggiungere la quota del 6,6% del mercato globale elettrico (esclusa la Cina). Secondo le strategie pianificate, e con il mercato mondiale dei veicoli elettrici che dovrebbe rafforzarsi entro il 2026, Kia punta a raggiungere 500.000 vendite annuali di veicoli elettrici e un milione di veicoli 'green' in tutto il mondo (esclusa la Cina).
Link copiato