Kia, vendute 500.000 elettriche in tutto il mondo

Kia, vendute 500.000 elettriche in tutto il mondo

Con questo traguardo raggiunto, il Marchio sudcoreano adesso è tra i cinque produttori con la più grande flotta di veicoli green

di Redazione

09.06.2020 ( Aggiornata il 09.06.2020 15:50 )

Grande traguardo per Kia. Il marchio sudcoreano che sta puntando molto sui veicoli a zero emissioni ha superato le 500.000 unità elettrificate vendute in tutto il mondo. Con questo risultato, il brand si colloca tra i cinque produttori con la più grande flotta di veicoli green.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Una strategia chiara

Le premesse c’erano già lo scorso anno. Nel 2019, infatti, i prodotti elettrificati Kia rappresentavano il 17% delle sue vendite totali in Spagna. Il marchio sudcoreano si è trasformato: da sistema aziendale incentrato sui motori a combustione interna, ha spostato la sua attenzione sui veicoli elettrici. Ed è proprio in questo settore, attraverso una strategia nel medio e lungo termine, che Kia vuole stabilire la propria leadership.

Diletta Leotta, il sexy allenamento FOTO

Diletta Leotta, il sexy allenamento FOTO

La conduttrice, prima di salire sul palco di Sanremo si riscalda facendo esercizio con l'ausilio della Kia XCeed. L'avreste detto che la coreana è anche una palestra?

Guarda la gallery

Sfoglia la gamma Kia: tutti i modelli sul mercato

Modelli di punta

All’interno di questa strategia gioca un ruolo centrale la e-Niro. Il crossover ibrido da febbraio 2020 ha superato già le 365mila unità, 150mila solo in Europa. Discorso simile per Kia e-Soul. L’obiettivo della Casa è arrivare alla fine del 2025 con una gamma completa di 11 veicoli elettrici BEV: in questo modo potrebbe raggiungere la quota del 6,6% del mercato globale elettrico (esclusa la Cina). Secondo le strategie pianificate, e con il mercato mondiale dei veicoli elettrici che dovrebbe rafforzarsi entro il 2026, Kia punta a raggiungere 500.000 vendite annuali di veicoli elettrici e un milione di veicoli 'green' in tutto il mondo (esclusa la Cina).

Kia, 'It's Time To Be Electric' con Diletta Leotta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese