Mercedes EQA, test sulla neve per il Suv elettrico

Arriverà entro il 2020, a un prezzo decisamente più abbordabile rispetto a EQC. Lunghezza di circa 4,4 metri.

Mercedes EQA, test sulla neve per il Suv elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

24 giu 2020

Mercedes EQA, il secondo Suv elettrico della Stella a tre punte, arriverà entro il 2020. Affiancando nella gamma a batterie la più grande EQC. Le dimensioni non dovrebbero essere distanti dalla GLA “termica”, quindi intorno ai 4,4 metri di lunghezza. EQA ovviamente punterà a una fascia di clienti molto più ampia rispetto alla sorella maggiore.

Mercedes ha presentato un video degli ultimi test sulla neve. Approfondendo relativamente alle verifiche cui la vettura è stata sottoposta nelle condizioni più rigide: un esame importante per il powertrain: in particolare per le batterie.

Lo stile di EQA sulle prime pare più vicino a quello di GLA che a quello di EQC. Ovviamente però la griglia frontale del SUV elettrico è molto diversa non avendo le prese d’aria e i numerosi dettagli richiamano la “famiglia” EQ. Anche il taglio dei fari a Led.

Trazione integrale elettrica

Vige ancora il segreto sulle caratteristiche tecniche di questo modello che sarà assemblato ad Hambach, in Francia. Se resterà fedele alla concept presenterà una trazione integrale elettrica, con un motore per ogni asse e una potenza di sistema intorno ai 270 cavalli.

La batteria dovrebbe avere una capacità di circa 60 kWh, consentente una autonomia di 400 chilometri. EQA aprirà la strada anche a EQB di dimensioni maggiori, intorno ai 4,7 metri.

Mercedes Classe A EQ Power, la prova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida al deserto del Sahara con l'Audi SQ6

Le auto elettriche sono a prova dei percorsi più estremi? Il Suv dei quattro anelli ha dimostrato che...

Lexus LS Concept: l’ammiraglia diventa un minivan a sei ruote

Il numero uno dell’azienda Akio Toyoda conferma: “Non è un esercizio di stile, diventerà realtà”