Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen ID.3, il test definitivo lo fanno i dipendenti

Centocinquante vetture sono state assegnate a dei volontari per ultimare le prove nella quotidianità e verificare l'elettronica

Volkswagen ID.3, il test definitivo lo fanno i dipendenti

Francesco ForniFrancesco Forni

24 giu 2020

L'ultima parola ai dipendenti. ID.3, l'elettrica per le grandi masse, che Volkswagen non ha esitato a paragonare per importanza al Typ 1/Beetle/Maggiolino e alla Golf, sarà testata dai lavoratori del Marchio.

Proprio così, una flotta di 150 ID.3 è stata consegnata a 150 dipendenti degli stabilimenti di Zwickau, Chemnitz e Dresda.

Volontari che si presteranno per una serie di prove su strada, in condizioni reali. VW oltre all’utilizzo quotidiano della vettura intende verificare l’elettronica e per avere dei riscontri diretti. I dipendenti dovranno comunicare ai tecnici gli eventuali affinamenti da realizzare prima delle consegne. Saranno valutati anche gli aggiornamenti disponibili, un tasto particolarmente delicato, data la concorrenza di Tesla

Volkswagen ID.3 1ST edition è ordinabile in Italia a un prezzo a partire 37.350 euro. Fino ad ora sono stati raccolti 30.000 ordini totali per la vettura. Nella versione d’esordio la batteria è da 58 kWh di capacità, per  un’autonomia di 420 km. Il motore elettrico eroga 150 kW di potenza e 310 Nm di coppia.

Volkswagen: siamo pronti per la trasformazione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi