Hyundai, Kia e LG Chem lanciano la "battaglia delle batterie"

Hyundai, Kia e LG Chem lanciano la "battaglia delle batterie"

La EV & Battery Challenge è sfida tra le startup che sviluppano tecnologie per le auto elettriche

di Francesco Forni

29.06.2020 ( Aggiornata il 29.06.2020 08:59 )

Hyundai, Kia e LG Chem lanciano la EV & Battery Challenge, volta a selezionare 10 start-up specializzate in auto elettriche e batterie per potenziali investimenti e collaborazioni. La corsa al full electric è considerata vitale ormai da tutti i Costruttori: idee vincenti potrebbero fare la differenza.

Auto Focus con Andrea Crespi (Hyundai)

Auto Focus con Andrea Crespi (Hyundai)

Il protagonista della nuova puntata di Auto Focus è Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Motor Company Italia. Il direttore Andrea Brambilla e il vicedirettore Pasquale Di Santillo parlano, assieme al manager, di come la Casa coreana abbia dovuto adattarsi alla crisi scatenata dal coronavirus mettendo in pratica una nuova strategia per affrontare questi tempi difficili

Guarda il video

E anche rendere più agili i prorpri programmi: Hyundai Motor Group prevede ha intenzione di mettere sul mercato ben 44 auto "green" entro il 2025, tra cui 23 elettriche.

Una sfida per il futuro

New Energy Nexus, l'organizzazione internazionale di supporto alle start-up, gestirà questa gara. Le dieci start-up prescelte avranno l'occasionei lavorare fianco a fianco con Hyundai, Kia e LG Chem, per sviluppare bozze progettuali fattibili (le celebri proof of concept) beneficiando delle competenze tecniche, delle risorse e dei laboratori delle tre grandi aziende, che puntano a identificare e assicurarsi nuove competenze tecnologiche.

Auto Focus con Giuseppe Bitti (Kia) VIDEO

Auto Focus con Giuseppe Bitti (Kia) VIDEO

L'a.d. Kia Italia è l'ospite della nuova puntata di Auto Focus. Insieme a Giuseppe Bitti come sempre il Direttore di Auto Andrea Brambilla e il vice direttore Pasquale Di Santillo. Insieme per illustrarci le attività e le iniziative virtuali messe in campo da Kia per far fronte alla crisi scatenata dal coronavirus

Guarda il video

Le domande possono essere presentate fino al al 28 agosto su www.evbatterychallenge.com

Le start-up che supereranno il primo controllo sulla fattibilità di business e tecnologia passeranno alla fase delle interviste, che si svolgerà ad ottobre. Le finaliste potranno poi partecipare a novembre a un seminario di due giorni presso gli uffici Hyundai CRADLE nella Silicon Valley, l'hub di Hyundai Motor Group negli Stati Uniti dedicato alla open innovation. Qui Hyundai, Kia e LG Chem verificheranno le innovative tecnologie delle candidate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese