Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

KiaCharge, la più grande rete di ricarica elettrica in Europa

I possessori di auto elettriche e ibride plug-in Kia potranno accedere a 167.000 punti di ricarica in maniera semplice ed immediata: ecco come funziona, compreso il pagamento

KiaCharge, la più grande rete di ricarica elettrica in Europa

30 set 2020

É nata KiaCharge, la più grande rete di ricarica elettrica in Europa, realizzata dal marchio di Seul in collaborazione con Digital Charging Solutions (DCS) e dedicata ai veicoli elettrici e ibridi plug-in.

La gamma Kia: consulta il listino completo di Auto!

ACCESSO A 167.000 PUNTI DI RICARICA

KiaCharge consente agli automobilisti Kia di accedere a 167.000 punti di ricarica con un unico pagamento tramite carta e app. Iscrivendosi a KiaCharge, i possessori di veicoli elettrici e PHEV avranno accesso ai punti di ricarica di tutti i principali provider di energia presenti sul mercato tramite un'unica piattaforma, in moda da rendere il rifornimento di energia elettrica semplice e immediato. Attraverso l'eRoaming, i clienti potranno gestire i costi di ricarica su tutta la rete europea in un'unica fattura mensile, senza dover sottoscrivere ulteriori contratti con altri fornitori.

Kia accelera sull'elettrico: 7 modelli sulla E-GMP in arrivo

DUE PIANI TARIFFARI

Si accede alla rete DCS tramite un'unica scheda di identificazione a radiofrequenza (RFID) o un'app disponibile su Play Store o App Store dal 6 ottobre 2020. Gli utilizzatori di KiaCharge potranno quindi consultare le informazioni sui prezzi in tempo reale nei vari punti di ricarica e scegliere le stazioni in base alle loro esigenze.

KiaMobility, in arrivo l'app per la mobilità urbana

I piani tariffari sono due: KiaCharge Easy, pensato per gli utenti che utilizzano la rete di ricarica pubblica saltuariamente, ha un costo di attivazione una tantum di 2,49 euro e prevede il pagamento di 0,49 euro per ogni sessione di ricarica (il prezzo dell'energia applicato sarà quello ufficiale del gestore del punto di ricarica); e KiaCharge Plus, che invece prevede un canone mensile di 3,95 euro, senza costi di attivazione o costi per ogni sessione di ricarica (prezzo dell'energia applicato sarà quello ufficiale del gestore del punto di ricarica, scontato in media del 13% - ad esempio, sulla rete Enel X sarà possibile ricaricare in corrente alternata a 0,35 euro/kWh). Il pagamento si effettua con una fattura mensile unica e diretta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva la Leapmotor C10 dalla potenza incredibile

Il Suv cinese di Stellantis amplia la gamma con una versione da oltre 500 cavalli

Kia EV4, batterie testate in condizioni estreme

La nuova elettrica coreana ha messo alla prova gli alimentatori con oltre 100.000 km di test coperti in strada e in pista al Nurburgring
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi