Il minimo è 15.900 euro per la versione Action da 95 cavalli e 180 km di autonomia
23.10.2020 10:01
Quanto costa la nuova Fiat 500 elettrica? Il prezzo più basso comunicato parte da 15.900 euro per la versione Action. Ma comprende, Ecobonus, sconto Fiat e rottamazione.
Fiat Nuova 500 Full Electric, la presentazione
Posto che i primi due sono per tutti i clienti, la rottamazione ha un peso notevole, 4.000 euro. E soprattutto tra i tre allestimenti Action, Passion e Icon passano differenze importanti. Oltre che di dotazione, soprattutto di powertrain.
500 Action dispone del motore elettrico da 95 cavalli e batteria da 23,8 kWh, per 180 km di autonomia nel ciclo combinato, 240 km in città.
Ecco la nuova Fiat 500 elettrica 3+1, la versione berlina con una porta in più, posta sul lato del passeggero, che si apre controvento per favorire l'accesso dei passeggeri al divano posteriore. E rendere la vita più facile alle mamme
Guarda la gallery500 berlina, allestimenti e accessori
500 Passion e Icon sono spinte dal propulsore da 118 cavalli e hanno la batteria da 42 kWh, che garantisce un’autonomia media di 320 km e di 450 km nel ciclo urbano.
500 Cabrio, allestinenti e accessori
Ecco la nuova 500 elettrica in versione 3+1, con una porta in più sul lato passeggero
Guarda il videoAnche le differenti versioni di carrozzeria presentano gap: 500 Cabrio e 3+1 costano rispettivamente 3.000 e 2.000 euro in più rispetto alla berlina, e sono disponibili solo negli allestimenti Passion e Icon.
Ecco la sintesi dei prezzi: lordo, al netto degli incentivi e con la rottamazuiona
Nuova 500 "la Prima", prova VIDEO
Testimoni di un momento storico, siamo saliti a bordo della Nuova 500 elettrica, l'inedito modello di casa Fiat a 0 emissioni. Il "Cinquino" a batterie non ha niente in comune con la precedente generazione, perché basato su un architettura nuova, più moderna, sulla quale i tecnici hanno realizzato un'auto dalle dimensioni maggiori, disegnato una posizione di guida nettamente migliore e installato ADAS di livello 2, una chicca assoluta per una city car. Ecco come va nella prova su strada a cura di Alberto Sabatini.
Guarda il videoLink copiato