Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru Forester e-Boxer, ecco quella per i Carabinieri

Una flotta di 26 ibride delle Pleiadi saranno al servizio dell’Arma dei Carabinieri. “L’attività di sorveglianza e monitoraggio all’interno dei parchi nazionali e delle aree naturalistiche del nostro Paese ha ad oggi un quid in più: la sostenibilità”.

1 dic 2020

Come già successo a Nissan Leaf, ora si aggiunge al parco macchine dell’Arma dei Carabinieri anche la Subaru Forester e-Boxer.

Le nuove automobili – che rientrano nel protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Ambiente e l’Arma – sono, infatti, state consegnate recentemente nel corso di una cerimonia svolta nella sede del Reparto Carabinieri Biodiversità di Roma.

Nissan Leaf, anche i Carabinieri viaggiano in elettrico

Utili alla sorveglianza e al monitoraggio dei parchi

La Subaru Forester, fin dal suo lancio nel mercato italiano, è stata in grado di ritagliarsi un palcoscenico importante, ma soprattutto è riuscita - sin dalla sua prima generazione - ad essere una compagna ideale delle forze armate italiane, della Polizia di Stato e dei reparti di soccorso. Merito, questo, soprattutto delle sue ottime caratteristiche in termini di versatilità e affidabilità. Ora, con la versione e-Boxer, la Forester è pronta a tornare al servizio delle forze dell’ordine con ben 26 nuove auto, tutte ibride e destinate ai Carabinieri del reparto Parco Nazionale e Biodiversità.

È il primo automezzo ibrido che forniamo in livrea d’istituto allo Stato italiano. Siamo fornitori della P.A. sin dall’anno 1999 di autovetture allestite in colore d’istituto con annessi pacchetti manutentivi pluriennali. Questo è un grande onore e ci rende molto orgogliosi.” Ha annunciato Giorgio Vincenzi, Consigliere delegato di Subaru Italia.

L’attività di sorveglianza e monitoraggio all’interno dei parchi nazionali e delle aree naturalistiche del nostro Paese – ha poi aggiunto il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa durante la cerimonia- ad oggi ha un quid in più: la sostenibilità”.

Subaru Forester e-Boxer: la prova su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva la Leapmotor C10 dalla potenza incredibile

Il Suv cinese di Stellantis amplia la gamma con una versione da oltre 500 cavalli

Kia EV4, batterie testate in condizioni estreme

La nuova elettrica coreana ha messo alla prova gli alimentatori con oltre 100.000 km di test coperti in strada e in pista al Nurburgring
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi