Volkswagen ID.4 GTX, elettrica e sportiva con i due motori

Volkswagen ID.4 GTX, elettrica e sportiva con i due motori

Accanto al suv due ruote motrici arriverà una versione da oltre 300 cavalli e uno scatto in accelerazione molto più rapido. La sigla GTX sarà il sinonimo di elettrico sportivo per Volkswagen?

10.12.2020 ( Aggiornata il 10.12.2020 15:28 )

Dopo GTI, GTD e GTE, restava un tassello della sportività Volkswagen da interpretare: quello in chiave elettrica. Volkswagen ID.4 GTX è il modello destinato ad arrivare sul mercato nel corso del 2021, con una presentazione in primavera e una caratterizzazione del suv che non sarà solo stilistica.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

La novità principale sarà nello schema a due motori elettrici, per una potenza di sistema anticipata in 306 cavalli, secondo le indiscrezioni raccolte da Automotive News Europe. Al motore posteriore da 204 cavalli si aggiunge un’unità elettrica da 102 cavalli all’avantreno.

Volkswagen ID.4 FOTO

Volkswagen ID.4 FOTO

Si allarga la famiglia ID in casa Volkswagen. Dopo la ID.3, è il turno della ID.4, primo SUV elettrico di Wolfsburg, dalle dimensioni paragonabili a una Tiguan, ma dalle emissioni pari a 0

Guarda la gallery

Prestazioni su, autonomia un po' giù

Maggior potenza che avrà sempre un pacco batterie da 77 kWh, come già le versioni due ruote motrici di ID.4. Vorrà dire barattare una quota dell’autonomia di marcia in favore di prestazioni sportive, che sullo zero-cento orari si attesteranno poco sopra i 6”, per un miglioramento di 2”3 rispetto alle ID.4 due ruote motrici 204 cv.

Le percorrenze massime dovrebbero posizionarsi sui 470 km, un valore che, se confermato, rappresenterebbe una diminuzione di circa 50 km rispetto al miglior dato dichiarato, di 520 km, su ID.4 1st Edition.

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato

L'ampliamento dell'offerta ID.4 con la GTX, diversamente da quanto vorrebbero alcuni rumours di stampa, sarebbe un progetto diverso dal suv ID.4 dal design posteriore simil-coupé, per il quale potrebbe essere ID.5 la sigla del debutto sul mercato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese