Kia, ecco i nomi delle nuove auto elettriche

Kia, ecco i nomi delle nuove auto elettriche

Il Marchio del gruppo Hyundai si allinea nella strada verso l'elettrificazione, depositando i brevetti per tre diverse sigle all'Ufficio Proprietà Intellettuale

di Redazione

30.12.2020 ( Aggiornata il 30.12.2020 15:03 )

Nel Gruppo Hyundai la strada per l’elettrico è tracciata e si aspettano 23 nuovi modelli EV entro il 2025. Anche Kia Motors è compresa nel percorso verso l’elettrificazione e le indicazioni provenienti dalla Corea del Sud confermano che il processo è già avviato.

DEPOSITATI TRE NOMI

Il 22 dicembre, infatti, Kia ha depositato presso l’Ufficio della Proprietà Intellettuale nazionale i brevetti per dei nomi: IK4, EV3, KIA EV2, EV6 e KIA EV5. Questo avviene poco dopo la presentazione, a settembre, di sette nuovi veicoli di cui la Casa ha svelato solo i contorni. Stiamo unendo i puntini per completare il disegno, anche se ancora non abbiamo a disposizione il quadro completo delle informazioni.

SUV E CROSSOVER

La probabilità è che quelli registrati siano dei nomi in codice, così come è confermato che nel 2021 debutterà un Crossover per la gamma elettrica di Kia. Tutta la linea sarà costituita da crossover o Suv elettrici, anche se voci di corridoio parlano di una berlina e di una city car per affiancare i segmenti più grandi.

KiaMobility, in arrivo l'app per la mobilità urbana

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese