Porsche Taycan Turbo sfida in pista le 911 GT3 RS e GT3 Cup VIDEO

Porsche Taycan Turbo sfida in pista le 911 GT3 RS e GT3 Cup VIDEO

L'elettrica in versione Turbo S ha sconfitto le due sportive termiche - GT3 RS e GT3 Cup - in due gare, velocità e drag race, confermando ancora una volta le sue qualità

di Redazione

25 gennaio 2021

Dal Sandown International Raceway di Melbourne arriva un grande spot per le auto elettriche. Porsche infatti, lo scorso dicembre, aveva deciso di portare la Taycan in Australia - una Turbo S, top della gamma - per testare le sue qualità e confrontarla in una drag race contro le termiche (e sportivissime) 911 GT3 RS e GT3 Cup.

Porsche Taycan, la prova: le foto

Porsche Taycan, la prova: le foto

La prima vettura tutta elettrica di Zuffenhausen stupisce anche il mercato: ad agosto in Europa è stata la Porsche più venduta. Eccola nel nostro test drive

Guarda la gallery

GARA 1: CHI VA PIÙ VELOCE IN PISTA?

In programma, due gare: nella prima, una prova di velocità pura in circuito, la Taycan è partita con un vantaggio di 3,4 secondi sulla seconda, la GT3 RS, partita a sua volta con 2 secondi di vantaggio, e ha tagliato per prima la linea del traguardo sul filo di lana. Certo, l'elettrica è stata favorita in partenza, ma riuscire comunque a battere due sportive nate per correre in pista è un risultato da non sottovalutare.

GARA 2: DRAG RACE

Nella seconda prova, una drag race nuda e cruda, le tre auto sono invece partite tutte e tre allo stesso momento: la Taycan Turbo S è riuscita a sfruttare le sue grandi doti in accelerazione ed è riuscita a battere con facilità le due GT3.

Due corse, due vittorie: un risultato che conferma come Taycan ormai non possa essere considerata un'elettrica qualunque.

Porsche Taycan, 42 km in derapata ed è nuovo record per l'elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi