Dal Sandown International Raceway di Melbourne arriva un grande spot per le auto elettriche. Porsche infatti, lo scorso dicembre, aveva deciso di portare la Taycan in Australia - una Turbo S, top della gamma - per testare le sue qualità e confrontarla in una drag race contro le termiche (e sportivissime) 911 GT3 RS e GT3 Cup.

GARA 1: CHI VA PIÙ VELOCE IN PISTA?

In programma, due gare: nella prima, una prova di velocità pura in circuito, la Taycan è partita con un vantaggio di 3,4 secondi sulla seconda, la GT3 RS, partita a sua volta con 2 secondi di vantaggio, e ha tagliato per prima la linea del traguardo sul filo di lana. Certo, l'elettrica è stata favorita in partenza, ma riuscire comunque a battere due sportive nate per correre in pista è un risultato da non sottovalutare.

GARA 2: DRAG RACE

Nella seconda prova, una drag race nuda e cruda, le tre auto sono invece partite tutte e tre allo stesso momento: la Taycan Turbo S è riuscita a sfruttare le sue grandi doti in accelerazione ed è riuscita a battere con facilità le due GT3.

Due corse, due vittorie: un risultato che conferma come Taycan ormai non possa essere considerata un'elettrica qualunque.

Porsche Taycan, 42 km in derapata ed è nuovo record per l'elettrica