Temi caldi
L'elettrica in versione Turbo S ha sconfitto le due sportive termiche - GT3 RS e GT3 Cup - in due gare, velocità e drag race, confermando ancora una volta le sue qualità
25 gen 2021
Dal Sandown International Raceway di Melbourne arriva un grande spot per le auto elettriche. Porsche infatti, lo scorso dicembre, aveva deciso di portare la Taycan in Australia - una Turbo S, top della gamma - per testare le sue qualità e confrontarla in una drag race contro le termiche (e sportivissime) 911 GT3 RS e GT3 Cup.
In programma, due gare: nella prima, una prova di velocità pura in circuito, la Taycan è partita con un vantaggio di 3,4 secondi sulla seconda, la GT3 RS, partita a sua volta con 2 secondi di vantaggio, e ha tagliato per prima la linea del traguardo sul filo di lana. Certo, l'elettrica è stata favorita in partenza, ma riuscire comunque a battere due sportive nate per correre in pista è un risultato da non sottovalutare.
Nella seconda prova, una drag race nuda e cruda, le tre auto sono invece partite tutte e tre allo stesso momento: la Taycan Turbo S è riuscita a sfruttare le sue grandi doti in accelerazione ed è riuscita a battere con facilità le due GT3.
Due corse, due vittorie: un risultato che conferma come Taycan ormai non possa essere considerata un'elettrica qualunque.
Porsche Taycan, 42 km in derapata ed è nuovo record per l'elettrica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90