Ha snocciolato numeri e dati legati alle prestazioni, Audi e-tron GT quattro (leggi tutte le caratteristiche del progetto curato da Audi Sport). Massime nella variante Audi RS e-tron GT, top di gamma della famiglia granturismo elettrica, la cui uscita sul mercato italiano è prevista nel mese di maggio.

Restava una cifra da scoprire, il prezzo di nuova Audi e-tron GT: quattro e RS. Detto di una versione Edition One, disponibile con un sovrapprezzo di 39.500 euro e abbinabile alla variante RS, chi fosse interessato farebbe meglio ad affrettarsi perché dei 100 esemplari in totale solo 3 verranno riservati all’Italia.

Adas e assetto, Audi RS e-tron GT svetta

È il surplus su un prezzo di Audi RS e-tron GT fissato in 149.800 euro, caratterizzata non solo dalla potenza del sistema con due motori elettrica da 646 cavalli, ma da tutta una serie di dotazioni standard, che passano dal pacchetto Tour degli Adas, automazione di Livello 2 con il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia, il Turn Assist anticollisione durante le manovre di svolta, il Collision Avoidance Assist a supporto nelle manovre di aggiramento di un ostacolo.

Ancora, di serie offre le sospensioni pneumatiche adattive, anziché i semplici ammortizzatori a controllo elettronico di e-tron GT quattro, il differenziale posteriore autobloccante e i freni Carbid.

Audi e-tron GT, ricarica alla pari

Si posiziona a 107.800 euro, invece, Audi e-tron GT quattro, da 530 cavalli. In comune con la proposta RS ha il clima a tre zone con pompa di calore e riscaldamento a veicolo spento. La componente multimediale è speculare, gli interni di Audi e-tron GT ospitano il Virtual Cockpit da 12,3 pollici e infotainment da 10,1 completo di navigatore e servizi Audi Connect gratuiti per 3 anni: Navigazione & Infotainment, Emergency Call & Service, Remote & Control, fanno parte della dotazione base.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

Così come le soluzioni di ricarica del caricatore di bordo da 22 kW in corrente alternata, il caricatore domestico e-tron Comfort con potenza fino a 11 kW, nonché la duplice presa per la ricarica a corrente continua fino a 270 kW.