Tesla, inaugurato il primo Supercharger di Roma

Tesla, inaugurato il primo Supercharger di Roma

Si trova a Parco de' Medici, lungo l'autostrada per l'aeroporto di Fiumicino, e dispone di 8 colonnine di ricarica, tra cui due V3 da 250 kW di potenza

di Redazione

19.02.2021 ( Aggiornata il 19.02.2021 11:00 )

Nuovo Supercharger Tesla in Italia. La stazione di ricarica sviluppata appositamente per le auto del marchio californiano approdano anche a Roma, con l'apertura del nuovo impianto a Parco de' Medici, all'uscita dell'autostrada A91 che collega la Capitale all'aeroporto internazionale di Fiumicino.

OTTO COLONNINE A DISPOSIZIONE

Il Supercharger romano si trova accanto all'Hotel Sheraton di via Salvatore Rebecchini 145, e dispone di 8 colonnine in tutto, tra cui due V3 - le più potenti, con ricarica fino a 250 kW -. Ma dalla California hanno già fatto sapere che arriveranno altri 5 stalli, non si sa se V2 o V3.

L'ESPANSIONE TESLA IN ITALIA

La Casa di Elon Musk continua così a "invadere" la Capitale, che già da tempo aveva aperto lo Store ufficiale del marchio, in via Serracapriola, zona Casetta Mistica-Tor Bella Monaca. L'apertura del Supercharger consente a Tesla di espandersi ulteriormente. Un piano che prevede di coinvolgere altre zone d'Italia: sono previste infatti aperture degli impianti di ricarica anche a Como, Alessandria, Adda Sud (in provincia di Bergamo) e Oricola (L'Aquila), tutte nella prima parte del 2021. Aperture che non faranno altro che confermare il dato che vede l'Italia come il Paese europeo con più colonnine di ricarica, con oltre 12mila unità.

Tesla Model Y in Italia entro l'estate con le nuove batterie

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese