Ecco le prime foto ufficiali della EV6, la prima vettura della Casa coreana realizzata sulla piattaforma E-GMP sviluppata per le elettriche
09.03.2021 ( Aggiornata il 09.03.2021 14:10 )
Nuova auto, nuovo logo, nuova nomenclatura. Tre novità in un colpo solo per Kia che, con i teaser della nuova EV6, ha annunciato la prima elettrica del brand coreano realizzata sulla piattaforma E-GMP, sulla quale debutterà il nuovo stemma della Casa e che inaugura la strategia di naming con la quale il Costruttore intende semplificare l’identità di gamma.
Il vedo-non vedo delle foto mostra pochi dettagli. Proporzioni e silhouette sono chiaramente quelle di un crossover, con i gruppi ottici anteriori e posteriori mostrati in chiaro come particolari più evidenti. La scheda tecnica non è stata resa ancora nota, ma dato che condivide lo scheletro con la IONIQ 5, è ipotizzabile che sfrutti la stessa impostazione con motogeneratore singolo o doppio, batterie da da 58 kWh e da 72,6 kWh e potenza di 125 kW o 225 kW.
Come detto, la vettura è stata battezzata con la nuova impostazione scelta da Kia per distinguere le elettriche che prevede la sigla EV accoppiata a un numero corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.
Nuova Kia EV6, inizia la rivoluzione elettrica
Primi scatti per la nuova auto a trazione esclusivamente elettrica realizzata sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP. Design unico, tratti definiti, dettagli high tech per il primo crossover col nuovo logo Kia
Guarda la galleryLink copiato