Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

MG, SUV e station wagon elettriche per il rilancio

Il marchio inglese amplia la gamma con due nuove vetture, il SUV MG Marvel R Electric e la station wagon MG5, la prima elettrica al mondo del suo segmento

Pasquale Di SantilloPasquale Di Santillo

17 mar 2021 (Aggiornato il 29 mar 2021 alle 22:17)

Prosegue senza soste il rilancio dello storico marchio inglese MG da parte della nuova proprietà cinese di Saic. A 18 mesi dal debutto europeo, cui hanno fatto seguito i lanci dell’elettrica MG ZS EV e dell’ibrida plug-in MG EHS plug-in, ecco un’altra coppia di vetture interessanti, entrambe a zero emissioni. La prima è un Suv, l’MG Marvel R Electric che arriverà sul mercato a maggio di quest’anno. L’altra è la station wagon MG5 Electric per la quale invece bisognerà aspettare a ottobre sempre di quest’anno. Un’offensiva in piena regola, alla quale, ha spiegato Matt Lei, CEO di MG Motor Europe, si aggiunge la diffusione del brand, i cui veicoli ormai sono distribuiti in 13 Paesi europei, e senza dimenticare la moltiplicazione dei brand store. Ne sono stati aperti 100 nel 2020 e in quest’anno se ne aggiungeranno altri 200.

SUV elettrico e tecnologico

Tornando ai nuovi modelli, la Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo “Tech Style”. Il design minimalista offre linee proporzionate e filanti che esaltano l'aspetto sofisticato e avveniristico del veicolo. Il lussuoso Suv high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm. Il passo di 2.800 mm offre uno spazio interno generoso che sorprende con lo stile innovativo completato dal touchscreen da 19,4 pollici e dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Con un'autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP), la Marvel R Electric offre una grande tranquillità, consentendo al guidatore di poter contare su una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è adatta anche alla ricarica rapida (DC) che consente di raggiungere l'80% in soli 30 minuti.

La prima SW elettrica

A sua volta, la nuova MG5 Electric è la prima station wagon 100% elettrica al mondo. Con una lunghezza di 4.544 mm, una larghezza di 1.811 mm e un'altezza di 1.513 mm, offre un interno comodo e spazioso per la famiglia e un generoso spazio per i bagagli di 578 litri - che può essere ampliato fino a 1.456 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Con la potente batteria agli ioni di litio, la MG5 Electric offre un'autonomia di oltre 400 chilometri (WLTP). Il motore elettrico eroga 135 kW (184 cv) e 280 Nm di coppia. Offre anch’essa una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. Ed è adatto alla ricarica rapida (DC) per caricare la batteria fino all'80% in soli 30 minuti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi