Honda Prologue, sinergia con GM per il Suv elettrico

Dedicato al mercato americano, arriverà nel 2024

Honda Prologue, sinergia con GM per il Suv elettrico

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 29 giugno 2021, 08:58

Suv elettrico nippo-americano, Honda Prologue è stata ufficializzata per il 2024 e nascerà grazie a un progetto congiunto con General Motors.

La sinergia tra la Casa giapponese e il colosso statunitense beneficerà della piattaforma realizzata in comune, dotata delle batterie Ultium, vanto per GM.

Scambio di tecnologie

Di Prologue non è ancora stata annunciata l’appartenenza a un segmento, ma le aspettative dichiarate sono alte, sia per numeri di mercato, sia per prestigio, dato che è previsto anche un modello Acura, Marchio di lusso di Honda, realizzato sulla stessa piattaforma. Da par suo General Motors riceverà la e:Architecture, sempre dedicata alle auto elettriche.

Prologue sarà il primo passo importante verso la totale elettrificazione di Honda negli USA, prevista per il 2040 e anche il nome evoca l’inizio di una gamma.

Nuova Honda Civic per l'Europa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese