H2X Global Warrego, dall'Australia il pick-up a idrogeno

Realizzato sulla base del Ford Ranger, la versione di serie attesa per il 2022

H2X Global Warrego, dall'Australia il pick-up a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 6 agosto 2021, 11:41

In Australia mettono in strada un pick-up a idrogeno. L'iniziativa è di H2X Global, azienda nata con lo scopo di realizzare solo vetture fuel cell.

Nasce dal Ranger

Il primo modello si chiama Warrego. E' derivato da un Ford Ranger: per ora si tratta di un laboratorio, ma la produzione è prevista entro il 2022, almeno in tre paesi da dove sono arrivate richieste: Australia, Olanda e Malesia. Sono in corso i test per ottimizzare efficienza e prestazioni.

Al momento infatti la potenza è di soli 93 cavalli. Il powertrain alimentato dalle celle a combustibile aumeterà la sua performance. Warrego sarà disponibile a trazione a due o quattro ruote, a singola e doppia cabina.

Si tratta nella sostanza della conversione di un best-seller. Più facile da mettere in produzione in tempi brevi. Warrego sta compiendo dei test in Europa, H2X Global ha in programma anche in furgone/taxi a idrogeno, chiamato Darling. Il pick-up sarà mostrato ufficialmente a fine 2021.

Leggi ora: Ford Ranger Raptor, la prova di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW accelera ancora sulle EV e lancia riciclo diretto batterie

Operativo in Germania lo stabilimento; senza processi chimici o termici, recuperando materiali attivi per nuove celle con minori consumi

Tesla amplia la gamma con Model Y AWD low cost, prima in USA poi in Europa

Nuova versione a prezzo competitivo a trazione integrale, 473 km di autonomia e dotazione semplificata