BMW iX3, il Suv elettrico si rinnova e punta sulla sportività

BMW iX3, il Suv elettrico si rinnova e punta sulla sportività

Tempo di aggiornamenti estetici e tecnologici per la BMW iX3. La rinnovata versione del Suv bavarese si svelerà ufficialmente all'IAA di Monaco

di Redazione

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 17:46 )

Aria di rinnovamento per il Suv elettrico mid size di BMW. La iX3 si aggiorna e riceve numerose modifiche sia tecniche che estetiche, che la rendono più accattivante e funzionale. Si accentua la sportività, con alcuni dettagli ridisegnati soprattutto nel frontale e il pacchetto Msport che diventa ora di serie. E migliora l'infotainment di bordo,con strumentazione interamente digitale e schermi di taglia più grande. La rinnovata BMW iX3 sarà svelata all'IAA Mobility 2021 a Monaco, e arriverà sul mercato in autunno. Ma è già possibile ordinarla.

BMW iX3, il Suv elettrico si rinnova

BMW iX3, il Suv elettrico si rinnova

Novità dentro e fuori per il Suv elettrico mid size bavarese. La BMW iX3 rinnovata sarà presentata all'IAA di Monaco

Guarda la gallery

Il Suv si fa più sportivo

La versione elettrica della BMW X3 si rinnova, portando novità dentro e fuori per tenere sulla cresta dell'onda quello che – fino alla messa in commercio della iX – è l'unico Suv a zero emissione della Casa bavarese. Spiccano sin da subito gli aggiornamenti estetici, che donano all'auto un carattere aggressivo e sportivo. Le modifiche sono concentrare nel frontale, con il doppio rene maggiorato e fari più sottili, mentre elementi del paraurti sono stati ridisegnati sia davanti che dietro. Inoltre, ad accentuare la grinta del modello, c'è il pacchetto Msport che ora è di serie.

Inclusi nell'equipaggiamento anche i fari adattivi al Led (optional i BMW Laserlight), mentre posteriormente di grande effetto sono invece i fanali a Led tridimensionali. I nuovi cerchi in lega aerodinamici da 19 o 20 pollici completano il look sportivo del Suv elettrico nella sua nuova veste.

BMW iX3, cambia anche dentro

Internamente sono tante le novità del sistema di infotainment. Tutta digitale la strumentazione, e cresce di dimensione lo schermo principale (adesso da 12”3), così come il Control Display. Nuovi anche il BMW Controller (il pannello di controllo sul tunnel), il pulsante d'accensione, quelli per l'interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento.

Per quanto riguarda l'abitacolo, anche in questo caso tutti gli interventi sono stati fatti per assicurare sportività oltre che comfort. I sedili sportivi sfoggiano il nuovo rivestimento Sensatec traforato, mentre le modanature hanno nuove finiture in alluminio. Infine donano ulteriore carattere le rifiniture in “BMW i Blue” su leva del cambio, volante e pulsante d'accensione. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, due le linee a disposizione: Inspiring, che comprende tra l'altro sospensioni adattive, climatizzatore trizona, tetto panoramico e portellone posteriore elettrico, e Impressive, che aggiunge cerchi in lega da 20”, finiture in pelle, head-up displey e sistema surround by Harman Kardon.

460 km di autonomia green

Non ci sono novità significative invece sul fronte del powertain: la BMW iX3 eroga 286 cavalli con 400 Nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori. Numeri che si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6”8. La batteria ad alto voltaggio ha una capacità di 80 kWh, ed è ricaricabile con corrente continua fino a 150 kW. In questo caso, 10 minuti di ricarica sono sufficienti a recuperare circa 100 km di autonomia. Con un pieno di energia, la BMW iX3 è in grado di percorrere fino a 460 km rilevati secondo il ciclo WLTP.

La rinnovata versione del Suv bavarese a zero emissioni parte da un prezzo di 70.900 euro.

Nuova BMW M5, avanti con l'ibrido plug-in

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese