Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lucid Air Dream Edition, 836 km di autonomia per la rivale di Tesla Model S

Record per il modello che supera due quasi 200 km la grande berlina di Elon Musk

Lucid Air Dream Edition, 836 km di autonomia per la rivale di Tesla Model S

Francesco ForniFrancesco Forni

20 set 2021 (Aggiornato alle 09:48)

Lucid Air Dream Edition nella versione Range ha stabilito un primato. La grande berlina elettrica americana, dal prezzo di 169.000 dollari, è stata omologata dall’ente federale EPA (Environmental Protection Agency) con una autonomia di 520 miglia, circa 836 km.

La Casa di Newark in California è la prima a superare il “muro” delle 500 miglia per una vettura a batteria: e anche se si tratta di una serie limitata, ed esclusiva per il prezzo, il risultato è notevole.

Il confronto con una rivale diretta, e comunque la più celebre della categoria, Tesla Model S Long Range, esalta la Air Dream Edition Range, capace di 933 cv di potenza, grazie al doppio motore e alla trazione integrale elettrica. La berlina del Marchio di Elon Musk nella omologazione del 2021 è arrivata a 405 miglia, circa 651 chilometri.

Le altre Lucid Air

Altre Lucid hanno ottenuto omologazioni notevoli. Air Dream Edition Performance (1.126 cavalli) è arrivata a 471 miglia (758 km), la Air Grand Touring a 516 miglia (830 km).

Manca solo modello Air Dream Pure, quello col listino più abbordabile, da 69.900 dollari, dotata di trazione posteriore (480 cavalli) che potrebbe comunque essere in grado la soglia dei 650 km, ovvero oltre le 400 miglia di autonomia, un livello considerato di “tranquillità” negli States.

Leggi ora: Tesla e Lucid, il derby della autonomia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Arriva la Leapmotor C10 dalla potenza incredibile

Il Suv cinese di Stellantis amplia la gamma con una versione da oltre 500 cavalli

Kia EV4, batterie testate in condizioni estreme

La nuova elettrica coreana ha messo alla prova gli alimentatori con oltre 100.000 km di test coperti in strada e in pista al Nurburgring
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi