Eni acquisisce Be Charge: oltre 5mila colonnine per le ricariche auto in tutta Italia

Claudio Descalzi, a.d. Eni: "Con il secondo operatore italiano per le ricariche, Eni si posiziona tra le società leader in un mercato al centro della strategia di transizione energetica dell'Unione Europea"

Eni acquisisce Be Charge: oltre 5mila colonnine per le ricariche auto in tutta Italia

Pubblicato il 20 settembre 2021, 11:27

Eni consolida il proprio impegno nel campo delle infrastrutture di ricarica di veicoli a zero emissioni, prendendo il controllo di una delle società più importanti in Italia in questo settore. Attraverso la sua controllata Eni gas e luce, l'azienda ha infatti annunciato l'acquisizione di Be Charge, il secondo operatore italiano per la ricarica di auto elettriche con oltre 5.000 colonnine sparse per il Paese.

"Con l'acquisizione di Be Power, Eni si posiziona tra le società leader in un mercato al centro della strategia di transizione energetica dell'Unione Europea”, ha commentato l'amministratore delegato dell'azienda, Claudio Descalzi. L'obiettivo di Eni è quello di diventare nei prossimi anni leader nella produzione e nella vendita di prodotti decarbonizzati, puntando fortemente anche sulle energie rinnovabili.

Rom-E: la Capitale pensa green

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Hyundai Nexo, oltre 800 km a idrogeno e ricarica in 5 minuti

Ridefinisce la mobilità con le fuel cell: 800 km di autonomia, ricarica in 5 minuti e interni sostenibili di nuova generazione

Quanto consuma davvero la MG S5 EV?

Ci siamo messi al volante della MG S5 EV per scoprire quanti chilometri è in grado di percorrere con un “pieno”  di energia. E il risultato è andato oltre le nostre aspettative