Papa Francesco benedice la Mustang elettrica di un gruppo di giovani attivisti

Papa Francesco benedice la Mustang elettrica di un gruppo di giovani attivisti

Papa Francesco ha incontrato un gruppo di ragazzi che sta viaggiando con una Ford Mustang Mach-E verso Glasgow, sede della conferenza ONU sul clima, benedicendo la vettura elettrica

di Redazione

28.10.2021 ( Aggiornata il 28.10.2021 15:14 )

Un lungo viaggio dalla Polonia fino a Galsgow, con una tappa a Roma per incontrare il Papa. Protagonisti di questa impresa un gruppo di ragazzi di varie nazionalità e una Ford Mustang Mach-E. L'obiettivo di questo lungo viaggio è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale e, nel contempo, spingere i governanti dei Paesi attraversati a intraprendere azioni concrete contro il cambiamento climatico. Prima di partire verso la destinazione finale di Glasgow, avrà luogo la conferenza ONU sul clima, i ragazzi sono stati ricevuti da Papa Francesco, che ha benedetto la vettura elettrica.

Ford Mustang Mach-E, benedetta dal Papa quella degli eco attivisti

Ford Mustang Mach-E, benedetta dal Papa quella degli eco attivisti

Papa Francesco ha benedetto la Ford Mustang Mach-E con cui un gruppo di giovani attivisti sta attraversando l'Europa

Guarda la gallery

Papa Francesco benedice la Mustang elettrica

Un gruppo di ragazzi polacchi, italiani e indonesiani, con una missione: portare alla conferenza ONU sul clima, in programma il 12 novembre a Galsgow, una richiesta chiara e forte affinché i Governi di tutto il mondo prendano provvedimenti concreti sul tema del cambiamento climatico. Per farlo, i giovani in questione hanno deciso di intraprendere un lungo viaggio attraverso l'Europa che dalla Polonia li ha portati ad attraversare Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Ungheria, Croazia e Slovenia, fino ad arrivare in Italia.

Ed è proprio a Roma, al Vaticano, che i ragazzi hanno potuto incontrare Papa Francesco. Da sempre attivo ecologista e impegnato nella difesa dell'ambiente, il pontefice ha parlato con i giovani protagonisti di questa impresa e benedetto la Ford Mustang Mach-E, vettura 100% elettrica, con cui il gruppo sta compiendo il lungo viaggio attraverso l'Europa. In onore dell'enciclica del 2015 sul rispetto del Creato, la vettura è stata ribattezzata “Laudato si'”. "Abbiamo fatto un 'pit stop' con Papa Francesco per ripartire con il pieno di speranza" hanno detto i ragazzi, che poi hanno spiegato:ci fermeremo a parlare con le autorità politiche che vorranno ascoltarci, con i rappresentanti delle organizzazioni non governative e con i nostri coetanei che vogliono promuovere progetti nello spirito della Laudato si'".

Dopo la sosta da Bergoglio, il gruppo è ripartito alla volta della Scozia.

Fisker Ocean, la nuova papamobile di Papa Francesco

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese