Leasys BE Free Evo, il noleggio a lungo termine diventa in abbonamento

Leasys BE Free Evo, il noleggio a lungo termine diventa in abbonamento

La società del gruppo Stellantis, presenta una nuova formula pagabile tramite carta di credito. Ecco quali sono le auto disponibili e i prezzi

di Giulia Marrone

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 16:20 )

La sintesi tra i vantaggi del noleggio a lungo termine e la libertà, semplicità e facilità di gestione del breve termine da oggi si chiama Be Free Evo. La nuova formula di Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA, consiste nella possibilità di noleggiare un’auto, fino a 24 mesi, senza anticipo, con un canone mensile pagabile con carta di credito. Possono accedere al servizio tutti coloro che hanno più di 21 anni, restano esclusi i neopatentati.

Come funziona

Una soluzione estremamente flessibile, smart, semplice la cui attivazione, completamente digitale, la rende “contemporanea”: la procedura on line è simile alla sottoscrizione di un qualsiasi abbonamento. L’iniziativa è ispirata alla tendenza della subscription economy, che raccoglie sotto il proprio cappello tutti quei modelli di business fondati proprio sulla sottoscrizione di abbonamenti. Una volta individuato il modello di vettura che si desidera, sarà sufficiente acquistare il voucher, a partire dal valore di 199 euro, su Amazon o in un Leasys Mobility Store fisico. In 48 ore l’auto, che sia una plug-in hybrid o una elettrica, sarà disponibile, con la possibilità di restituirla senza alcuna penale dopo il primo mese, qualora si cambi idea o sopravvengano spese impreviste.

Quali sono i modelli disponibili

I cinque modelli che rientrano nell’offerta soddisfano qualsiasi esigenza di mobilità: oltre alla nuova Fiat 500 elettrica e alla Opel Corsa-e, l’opzione può ricadere sulla Jeep Compass 4xe ibrida, oppure sulla Opel Corsa e sulla 500X. In futuro questo parco crescerà per rendere la formula ancora più aderente alle necessità di un pubblico ampio.

Condizioni e prezzi

Rientrano nel canone fisso i primi 1.500 km di percorrenza, ai quali se ne possono aggiungere altrettanti on demand nella versione Plus. In questo caso si avrà in dotazione anche il pacchetto che comprende la Copertura Super Cover, vale a dire l’azzeramento della franchigia dovuta in caso di danni, furto totale o parziale e incendio, più il guidatore aggiuntivo. La certezza del costo, in questo caso mensile, è uno dei grandi vantaggi delle formule di noleggio che svincolano il conducente da qualsiasi altra sorpresa dal punto di vista economico. Questi i canoni al mese per modello: Opel Corsa 279 euro, Fiat 500X 379 euro, Nuova Fiat 500 e Opel Corsa-e 389 euro al mese), Jeep® Compass 4xe 479 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese