Tesla Cybertruck, produzione rinviata al 2023

Il grande pick-up elettrico di Elon Musk subisce un altro rinvio: sarà volta buona?

Tesla Cybertruck, produzione rinviata al 2023

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 17 gennaio 2022, 09:45

Altro giro, altro rinvio. La produzione di Tesla Cybertruck è stata posticipata al primo trimestre 2023. Lo ha anticipato Reuters, specificando che il ritardo sarebbe dovuto a ulteriori aggiornamenti, tecnologici e di funzionalità.

Dovuti fondamentalmente a fronteggiare la concorrenza molto agguerrita nel nascente segmento dei truck a batteria, che propone mezzi molto competitivi, quali il Ford F-150 Lightning, lo R1T della Rivian e il General Motors Hummer EV.

Nomi importanti, ma anche con parecchia sostanza alle spalle che avrebbero convinto Tesla a ulteriori modifiche per uscire con il Cybertruck in grado di distinguersi dai rivali.

Decisione confermata dalla cancellazione delle date di produzione fino a pochi giorni fa indicate sul sito del Costruttore.

Tra pochi giorni il nuovo crono-programma

Elon Musk ha dichiarato che il 26 gennaio, durante la conference call indetta per presentare i risultati trimestrali e annuali, comunicherà le tappe della futura produzione dell’atteso pick-up elettrico.

Leggi anche: Tesla, nel 2021 un altro record di vendite

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese