Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Deus Vayanne, la prima hypercar austriaca è elettrica e da 2.230 CV

Al Salone di New York, Deus Automobiles ha presentato il modello in fase di sviluppo, che raggiunge i 400 km/h di velocità massima

15 apr 2022

Le novità al Salone di New York non sono mancate, e tra queste c’è la Vayanne, hypercar elettrica presentata dall’austriaca Deus Automobiles, che in quanto a numeri non vuole essere seconda a nessuno: oltre 2.230 CV. Per questo progetto, l’azienda ha collaborato con Italdesign e Williams Advanced Engineering.

Esterni e interni

Deus Vayanne è una hypercar dal look esotico, le cui linee ricordano quelle delle auto con motore termico centrale, ma hanno tuttavia una loro personalità precisa. Ricorrente il simbolo dell’infinito, che troviamo sia nella forma della mascherina anteriore che della coda, a cui si aggiunge una striscia continua di Led. Altro elemento da segnalare, l’altezza da terra: appena 12 cm. All’interno, c’è di nuovo il simbolo dell’infinito, sulla plancia, mentre tutto il resto dell’abitacolo è fortemente essenziale. Due posti, quadro strumenti digitale e schermo centrale di circa 12”.

Prestazioni

Dall’azienda non sono ancora arrivati dettagli sulle prestazioni della sua hypercar. Per adesso sappiamo che sarà prodotta in tiratura limitata (99 esemplari, con consegne previste nel 2025) e una volta finito lo sviluppo, la vettura dovrebbe erogare 2.230 CV e 2.000 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 1,99 secondi e con 400 km/h di velocità massima.

Bugatti Chiron Super Sport la prima è in Vagues de Lumiere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi