Volkswagen ID.Buzz, Jedi o Sith? Ecco il tributo alla serie Obi-Wan Kenobi

Volkswagen ID.Buzz, Jedi o Sith? Ecco il tributo alla serie Obi-Wan Kenobi

In occasione delll'uscita della nuova serie della saga di Guerre Stellari, dedicata al maestro di Luke Skywalker, il monovolume elettrico celebra il lato Chiaro e quello Oscuro della Forza

di Redazione

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 14:38 )

Quando il cinema incontra la realtà possono venir fuori delle cose davvero originali. IlVolkswagen ha appena presentato ufficialmente lID.Buzz, con l’apertura degli ordini in tutto il continente europeo. L’idea nasce grazie alla collaborazione con Disney che porterà questa speciale vettura sul grande schermo con la serie “Obi-Wan Kenobi”, disponibile su Disney+ da oggi 27 maggio.

Star Wars Edition

Proprio per celebrare l’uscita della serie TV, Volkswagen ha scelto di realizzare due esemplari in edizione speciale della vettura nelle versioni Pro e Cargo, chiamati Volkswagen ID.Buzz “Star Wars Edition”, i quali compariranno per la prima volta in versione “reale” alla Star Wars Celebration di Anaheim in California alla fine di maggio. Il brand Ambassador nominato è Ewan McGregor nelle vesti di Maestro Jedi.

E tu da che parte stai?

La particolarità dei due ID.Buzz sta proprio nelle sue grafiche che si rifanno da parte alla chiarezza dei cavalieri jedi e dall’altra quello scuro dei cattivi sith.

La livrea “Light Side Edition” mostra una parte inferiore ispirata al beige della tunica di Obi-Wan Kenobi, mentre la lucidità della parte superiore riporta chiaramente alle navicelle spaziali. La linea blu sulla fiancata ricorda invece la spada laser del maestro jesi, mentre un chiaro rimando all’Alleanza Ribelle è data dai loghi sui finestrini laterali e sui coprimozzi dei cerchi da 21’’. La livrea della versione Cargo si chiama “Dark Side Edition” e i colori cupi ricordano il costume di Darth Vader.

L’ID.Buzz è completamente elettrico con motore sincrono a magneti permanenti da 150 kW (204 CV) e 310 Nm accoppiato all’asse posteriore e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 77 kWh, per oltre 400 km di autonomia.

Il prezzo dell’ID.Buzz non è ancora ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni la versione Pro con pacco batterie da 77 kWh avrà un prezzo di 54.270 euro + IVA, mentre la versione Cargo partirebbe da 45.740 euro + IVA.

Leggi anche: Volkswagen nuove e usate, guarda qui gli annunci

Volkswagen ID.Buzz celebra Star Wars

Volkswagen ID.Buzz celebra Star Wars

In occasione dell'uscita sulla piattaforma Disney+ della serie TV "Obi-Wan Kenobi", Volkswagen ha deciso di produrre l'ID.Buzz, il monovolume elettrico nelle versioni Pro e Cargo dedicato al mondo di Star Wars. La particolarità sta tutta nelle livree: la Light Side Edition per i sostenitori dei cavalieri jedi e la Dark Side Edition, per gli amanti dell'oscurità dei malefici sith e Darth Vader.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese