Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW i3 HomeRun Edition, serie finale della piccola elettrica

Dopo nove anni e 250.000 esemplari nella fabbrica di Lipsia lascia lascia catena di montaggio

BMW i3 HomeRun Edition, serie finale della piccola elettrica

Francesco ForniFrancesco Forni

4 lug 2022

Ultimo giro, BMW i3s HomeRun Edition è la serie finale della piccola elettrica della Casa bavarese, antesignana della tradizione. Arrivata  sul mercato nel 2013, BMW i3, è stata la prima vettura al 100% a batteria del Marchio. Pensata e sviluppata come elettrica in tutti i suoi aspetti. Una vera pioniera.

Dopo nove anni e 250.000 esemplari nella fabbrica di Lipsia lascia lascia catena di montaggio. Le succederà Mini Countryman full electric attesa nei prossimi mesi.

BMW i3 è nata con uno scopo preciso, realizzata con monoscocca in carbonio per limitare il peso. Dotata in alcune versioni di un motore da scooter (BMW) utilizzato come range extender per ricaricare la batteria in marcia. Tutto in ordine, forse troppo avanti sui tempi.

Solo 10 pezzi della ultima i3

La HomeRun Edition: è una serie di dieci esmeplari  i3S (potenza 184 cv, batteria 33 kWh) chiamati HomeRun Edition.

Con cerchi da 20 pollici, tetto in vetro, fari Adaptive Led, rivestimenti in abitacolo in pelle Vernasca Dark Truffle e livrea etserna  Individual Frozen Dark Grey o Frozen Red II. Esce con stile.

Potrebbe interessarti: Tutte le BMW, nuove e usate, presenti sul listino annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai IONIQ 5, 20.000 km in elettrico fino all’Oceano Artico

Dall’Ontario fino al Circolo Polare Artico al volante di IONIQ 5: un’impresa che diventa simbolo della mobilità sostenibile

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi