Cupra firma lo yacht ibrido di De Antonio, il D8 Formentor

Cupra firma lo yacht ibrido di De Antonio, il D8 Formentor

Dopo la collaborazione che ha partorito la versione termica, con motore Mercury, arriva una proposta ibrida, in grado di navigare a emissioni zero per 12 miglia

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 16:53 )

Già partner con il lancio del D28, Cupra e De Antonio Yachts sviluppano ulteriormente la collaborazione tra due mondi storicamente vicini. Auto e imbarcazioni contano innumerevoli proposte abbinate. L'ultima, con la firma Cupra, è nel D28 Formentor ibrido di De Antonio Yachts.

Porta in dote la colorazione Graphene Grey, gli accenti color rame, i loghi Cupra (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), su uno yacht ibrido da 8 metri e mezzo.

Motore Mercury più due elettrici

Dove il D28 Formentor - ricordiamo come il nome, condiviso da imbarcazione e suv, sia di un promontorio spagnolo nelle Baleari, a nord est di Pollença - si evolve è nell'integrazione di due motori elettrici realizzati da Blue Nav.

Operano apportando ciascuno 20 cavalli, in alternativa ai 400 cavalli dell'unità benzina Mercury: un cuore in grado di garantire 25 nodi di crociera, 40 nodi la velocità massima di navigazione.

Le prestazioni della navigazione elettrica

Grazie alle due eliche alimentate da unità elettriche è possibile navigare fino a 2 ore, per 12 miglia e una velocità di crociera di 6 nodi, 8 nodi quella massima. Un'idea pensata per un turismo in aree ad accesso limitato, operare all'interno dei porti, sempre con un bassissimo disturbo acustico ed emissioni zero.

La disposizione degli elementi elettrici del sistema ibrido sul D28 Formentor e-Hybrid prevede la batteria installata a prua, con i sistemi di ricarica in corrispondenza delle murate.

La presentazione ufficiale dello yacht, da 10 posti, è prevista a inizio 2023. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese