Tesla, tutti gli ultimi aggiornamenti software OTA dei modelli

Tesla, tutti gli ultimi aggiornamenti software OTA dei modelli

Over-the-Air, uno storico plus delle vetture di Elon Musk, permette di avere la vettura sempre al top

di Francesco Forni

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 09:19 )

OTA, over-the-air: gli aggiornamenti via etere ormai sono un must per molte automobili, ma sono stati a lungo un plus decisivo per il prestigio delle Tesla.

Decisivi per avere la vettura al passo con le ultime “finezze” del software.

Ecco quelli introdotti dalla Casa di Elon Musk negli ultimi mesi.

  1. Personalizzazione aggiuntiva della barra inferiore. Si possono aggiungere comandi del veicolo come sbrinamento, tergicristalli e riscaldamento dei sedili alla barra inferiore.
  2. Blocco bambini (tutti i veicoli eccetto Model S & X Legacy) Il blocco bambini ora può essere abilitato per una singola porta posteriore. Tocca Controlli > Blocco bambini e seleziona Destra, Sinistra o Entrambi.
  3. Disney+ (tutti i veicoli eccetto Model S & X Legacy, maggior parte dei mercati)  Tesla Theatre ora supporta Disney+. Per avviare Tesla Theater, occorre toccare l’icona Intrattenimento nell’app Launcher e seleziona la scheda Theatre mentre l’auto è in PARK.
  4. Nuovi controlli sull’app per dispositivi mobili. Dog Mode e Camp Mode ora possono essere abilitate dall’app Tesla. Questa funzionalità richiede la versione dell’app mobile 4.7.0.
  5. Nuova lingua. Il touchscreen è ora disponibile in turco. Per cambiare l’impostazione della lingua, tocca Controlli > Display > Lingua del touchscreen.
  6. Limite di velocità dell’Autosterzo aumentato per le auto Vision-Only. Il limite di velocità per quando l’Autosterzo è attivo è aumentato da 130 km/h a 140 km/h per le auto con Vision Only (auto senza radar). Il limite di velocità per il Cruise Control adattativo al traffico continua a essere 150 km/h.
  7. Login dei media in base al profilo guidatore. Gli account Media Player (ad esempio l’accesso a Spotify) sono ora collegati al tuo profilo conducente. Si accede al proprio account multimediale mentre il profilo conducente è selezionato. In questo modo, l’auto può rimanere collegata a più account multimediali e utilizzerà quello appropriato quando si trova nel profilo conducente corrispondente.
  8. Miglioramenti alla navigazione. La previsione del consumo per il tuo percorso e dell’autonomia residua all’arrivo è stata migliorata incorporando la previsione di vento laterale, vento contrario, umidità e temperatura dell’ambiente durante l’utilizzo della navigazione in modalità online.

Potrebbe interessarti: gli annunci di Tesla usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese