Stellantis, a Mirafiori arrivano i cambi eDCT per le ibride

Stellantis, a Mirafiori arrivano i cambi eDCT per le ibride

L'investimento garantirà - insieme alla produzione in Francia - il fabbisogno di trasmissioni per tutto il Gruppo. Mirafiori sarà hub per l'economia circolare con tre missioni cruciali

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 12:38 )

Tre i punti chiave dell'azione che avrà in Mirafiori il centro operativo: rigenerare i singoli componenti, ricondizionare i veicoli, smantellare i veicoli.

Tavares e l'impegno verso l'Italia

Si guarda a un ciclo di ottimizzazione delle risorse, alla riduzione delle emissioni inquinanti e a un'estensione della vita utile delle parti idonee.

"Gli annunci di oggi evidenziano sia il nostro impegno verso l'Italia sia la nostra capacità di prendere decisioni responsabili per anticipare l'imminente cambiamento globale del nostro settore, mentre ci adoperiamo per raggiungere i nostri obiettivi Dare Forward 2030”, spiega l'a.d. Carlos Tavares.

“Sono molto grato a tutti coloro che hanno partecipato alla definizione e all’implementazione di questi piani per diventare un'azienda tecnologica di mobilità sostenibile con l'audace obiettivo di diventare a zero emissioni di carbonio rispetto alla concorrenza".

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese